Cinema Star Wars

Bob Iger sul risultato di Solo: A Star Wars Story: “Ho sbagliato e mi assumo tutta la responsabilità”

Pubblicato il 21 settembre 2018 di Filippo Magnifico

Intervistato dall’Hollywood Reporter, Bob Iger non ha parlato solo del futuro degli X-Men.
L’amministratore delegato della Walt Disney Company si è anche soffermato sul risultato decisamente sotto le aspettative di Solo: A Star Wars Story, lo spin-off di Star Wars dedicato al mitico Han Solo. Il film non è stato spinto a dovere? La data di uscita (maggio, mentre gli altri film del nuovo corso della saga sono arrivati nelle sale a dicembre) si è rivelata un errore?
Qualunque sia la riposta, Bob Iger si è assunto la responsabilità del risultato:

Sono stato io a decidere la release e, guardandomi indietro, penso che il principale errore – e mi assumo tutte le responsabilità – sia da collegare all’eccessiva fretta. Questa cosa non si ripeterà in futuro, ma di certo non significa che non faremo altri film di Star Wars.

Bob Iger ha dichiarato che al momento non ci sono piani certi per il futuro della saga dopo Star Wars: Episodio IX, diretto da J.J.Abrams e attualmente in lavorazione:

Stiamo prendendo delle decisioni per stabilire quello che accadrà dopo il film di J.J ma saremo sicuramente più cauti sulla quantità di film in cantiere e sulle tempistiche.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.