Cinema Cinecomic

Blockbuster Video riapre a Londra grazie a Deadpool

Pubblicato il 17 settembre 2018 di Filippo Magnifico

I negozi Blockbuster hanno segnato la storia dell’home entertainment. Ormai appartengono al passato ma chi è cresciuto negli anni ’80 e ’90 ricorda molto bene i pomeriggi e le serate passate in compagnia di una VHS e di un buon film.

Nell’era dello streaming e di realtà come Netflix, un’esperienza del genere sembra decisamente anacronistica, eppure un nuovo Blockbuster ha appena aperto in quel di Londra e il merito è tutto di… Deadpool!

Proprio così, per festeggiare l’uscita di Deadpool 2 in Blu-Ray e DVD è stato ricostruito un negozio Blockbuster Video identico a quello che aprì i battenti nella capitale inglese nel 1989. La scelta dei film è però alquanto limitata, dato che l’unico titolo presente è, appunto, Deadpool 2.

Saranno 1989 le copie disponibili del cinecomic – un omaggio all’anno in cui Blockbuster ha aperto a Londra – e non sarà necessario mettere mano al portafoglio per aggiudicarsene una, perché saranno regalate ai visitatori più veloci. Non è tutto: chi possiede ancora una tessera Blockbuster potrà ricevere una speciale versione VHS della pellicola in edizione limitata.

Quest’apertura straordinaria durerà solo 48 ore, se vi trovate a Londra e siete interessati, potete visitare il temporary store al 133 di Bethnal Green Road.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Yahoo!