I negozi Blockbuster hanno segnato la storia dell’home entertainment. Ormai appartengono al passato ma chi è cresciuto negli anni ’80 e ’90 ricorda molto bene i pomeriggi e le serate passate in compagnia di una VHS e di un buon film.
Nell’era dello streaming e di realtà come Netflix, un’esperienza del genere sembra decisamente anacronistica, eppure un nuovo Blockbuster ha appena aperto in quel di Londra e il merito è tutto di… Deadpool!
Proprio così, per festeggiare l’uscita di Deadpool 2 in Blu-Ray e DVD è stato ricostruito un negozio Blockbuster Video identico a quello che aprì i battenti nella capitale inglese nel 1989. La scelta dei film è però alquanto limitata, dato che l’unico titolo presente è, appunto, Deadpool 2.
Saranno 1989 le copie disponibili del cinecomic – un omaggio all’anno in cui Blockbuster ha aperto a Londra – e non sarà necessario mettere mano al portafoglio per aggiudicarsene una, perché saranno regalate ai visitatori più veloci. Non è tutto: chi possiede ancora una tessera Blockbuster potrà ricevere una speciale versione VHS della pellicola in edizione limitata.
Quest’apertura straordinaria durerà solo 48 ore, se vi trovate a Londra e siete interessati, potete visitare il temporary store al 133 di Bethnal Green Road.
A trip to the East End and a visit to @blockbuster .Had my original membership card to claim my digital download. #Deadpool2 #blockbusterback #Kissmelikeyoumissme @deadpoolmovie pic.twitter.com/Hsnqbavjxb
— Tim Cannon (@timc400) 17 settembre 2018
So they’re giving out free downloads of #Deadpool2 in Shoreditch today. #BlockbusterBack @DeadpoolMovieUK pic.twitter.com/s34Pmg4vLi
— Natasha (@natashaleiper) 17 settembre 2018
@DeadpoolMovieUK thanks so much for bring back blockbuster back for the day it was so much fun #blockbuster #blockbusterback #deadpool2 pic.twitter.com/MSbeBqOEKB
— tsundere Tim (@hitmanx2222) 17 settembre 2018
Awesome Blockbuster pop up store promoting Deadpool 2. #BlockbusterBack #Deadpool2 pic.twitter.com/IdanOtjaTI
— Andy Pilkington (@Peandpi) 17 settembre 2018
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: Yahoo!