LEGGI ANCHE: BlacKkKlansman è il cinema di Spike Lee al suo meglio, la recensione
Dopo aver vinto il Grand Prix al Festival di Cannes 2018, BlacKkKlansman arriva nelle sale italiane. Il nuovo film di Spike Lee porta sul grande schermo la storia di Ron Stallworth, poliziotto afroamericano che verso la fine degli anni ’70 è riuscito a infiltrarsi nel KuKluxKlan di Colorado Springs. Nel ruolo del protagonista troviamo John David Washington, figlio del premio oscar Denzel Washington che sempre per Lee ha interpretato Malcolm X (recitando anche in Mo’ Better Blues, He Got Game e Inside Man). La nostra Sonia li ha incontrati a Londra e con loro ha parlato del film. Ecco cosa ci hanno detto:
LEGGI ANCHE:
– BlacKkKlansman ci dirà veramente se qualcosa è cambiato a Hollywood
– Da Mississippi Burning a BlacKkKlansman, le radici dell’odio affondano nel Cinema
– Spike Lee, ovvero il diritto di (rac)contare
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.