A quanto pare il cast di Birds of Prey, il film del DC Extended Universe ispirato all’omonima serie a fumetti, sta prendendo forma. Sono in corso i casting per le attrici che affiancheranno Margot Robbie, di nuovo nel ruolo di Harley Quinn, personaggio già comparso nel cinecomic Suicide Squad. Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter, le seguenti attrici sarebbero in lizza per questi ruoli:
– Black Canary: Gugu Mbatha-Raw e Jurnee Smolett-Bell. È stato fatto anche il nome di Janelle Monae ma sembra che l’attrice non abbia ancora fatto un provino.
– The Huntress: Margaret Qualley (The Leftovers), Mary Elizabeth Winstead (10 Cloverfield Lane, Fargo), Cristin Milioti (Black Mirror, How I Met Your Mother) e, stando a quanto riportato da Deadline, anche Sofia Boutella (La Mummia).
– Renee Montoya: Justina Machado (Jane the Virgin, The Purge: Anarchy) e Roberta Colindrez (I Love Dick).
– Cassandra Cain: al momento non ci sono dettagli.
Come sappiamo, questo super gruppo si scontrerà con Maschera Nera, supercriminale – tra i più grandi nemici di Batman – creato da Doug Moench e Tom Mandrake e comparso per la prima volta nel 1985 sulle pagine di Batman. È il boss malavitoso più potente di Gotham, un personaggio brutale e particolarmente sadico, a capo di un gruppo conosciuto come “Società delle False Facce”.
Dietro la macchina da presa troveremo Cathy Yan (Dead Pigs), che porterà sul grande schermo una sceneggiatura di Christina Hodson (Bumblebee e il prossimo lungometraggio su Batgirl).
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.