L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Birds of Prey: Mary Elizabeth Winstead e Jurnee Smollett-Bell nel cast del cinecomic con Margot Robbie

Birds of Prey: Mary Elizabeth Winstead e Jurnee Smollett-Bell nel cast del cinecomic con Margot Robbie

Di Filippo Magnifico

Comincia a prendere forma il cast di Birds of Prey, il film del DC Extended Universe ispirato all’omonima serie a fumetti, la cui uscita è stata fissata per il 7 febbraio 2020. Grazie al The Hollywood Reporter apprendiamo i nomi delle prime due attrici che affiancheranno Margot Robbie, che riprenderà il ruolo di Harley Quinn, personaggio già comparso in Suicide Squad.

Mary Elizabeth Winstead (10 Cloverfield Lane, Fargo) sarà The Huntress: Helena Bertinelli, vigilante di Gotham City. Le sue origini sono avvolte da un alone di mistero, sembra che sia legata in qualche modo al mondo della mafia e che si sia trasformata in una vigilante armata di balestra. Moltissime le sue identità, quindi è difficile capire chi sarà nel film: un’ex mafiosa, una super spia o la figlia segreta di Bruce Wayne?

Jurnee Smollett-Bell (True Blood) sarà Black Canary: un’abile combattente, il suo grido ad ultrasuoni è in grado di frantumare oggetti e sconfiggere anche i nemici più potenti. Il personaggio e apparso più volte nella sere Arrow e sembra che nel film le sue origini saranno legate ad una famiglia che combatte il crimine. Potrebbe essere la figlia di Dinah Drake Lance, la prima Black Canary.

Ora mancano Renee Montoya e Cassandra Cain, chi le interpreterà? Vi terremo aggiornati!

Come sappiamo, questo super gruppo si scontrerà con Maschera Nera, supercriminale – tra i più grandi nemici di Batman – creato da Doug Moench e Tom Mandrake e comparso per la prima volta nel 1985 sulle pagine di Batman. È il boss malavitoso più potente di Gotham, un personaggio brutale e particolarmente sadico, a capo di un gruppo conosciuto come “Società delle False Facce”.

Dietro la macchina da presa troveremo Cathy Yan (Dead Pigs), che porterà sul grande schermo una sceneggiatura di Christina Hodson (Bumblebee e il prossimo lungometraggio su Batgirl).

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema: ANICA sulla mancata decisione del ritorno alla massima capienza nelle sale 19 Settembre 2021 - 12:27

Il presidente Luigi Lonigro dell'Unione Editori e Distributori ANICA commenta sulla mancata decisione da parte del Consiglio dei Ministri in merito al ritorno alla massima capienza nelle sale

C’è qualcuno in casa tua – Il trailer dell’horror prodotto da James Wan, in arrivo il 6 ottobre su Netflix 19 Settembre 2021 - 12:00

Atmosfere da meta-horror adolescenziale degli anni Novanta nel trailer di C'è qualcuno in casa tua, film di Patrick Brice tratto dal romanzo di Stephanie Perkins.

Guilty Party: Kate Beckinsale nel trailer della serie Paramount+ 19 Settembre 2021 - 11:00

La serie, creata da Rebecca Addelman, vedrà l'attrice nei panni di una giornalista screditata che indaga sul caso di una donna condannata per l'omicidio del marito

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".