L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Apple Streaming Service: Tutte le nuove serie originali in arrivo da Apple!

Apple Streaming Service: Tutte le nuove serie originali in arrivo da Apple!

Di Andrea Suatoni

I contenuti originali di Apple, scaricabili o acquistabili tramite iTunes, stanno per subire una crescita esponenziale: la compagnia ha deciso di dare largo spazio alla creazione di serie destinate allo streaming (dopo i timidi tentativi con due reality a carattere musicale degli scorsi anni), coinvolgendo molti nomi importanti in uno sforzo produttivo volto a catturare un nuovo tipo di clientela.
I toni degli show originali Apple saranno pacati e misurati: niente temi politici o religiosi, sesso e violenza ridotti al minimo, addirittura un controllo sulla tipologia dell’umorismo usato nelle serie comedy; delle linee guida che insistono su contenuti destinati a tutta la famiglia ma che rischiano di allontanare i binge watchers assuefatti da piattaforme come Netflix o Hulu, ormai abituati ad un orizzonte seriale estremamente variegato.
In ogni caso, ecco quali sono le serie originali Apple attualmente in lavorazione!

AMAZING STORIES

Si tratta di un reboot della serie omonima del canale NBC creata in origine da Steven Spielberg, i cui showrunner saranno Adam Horowitz e Edward Kitsis (conosciuti per Lost e Once Upon a Time). Come da manuale, gli episodi, autoconclusivi, racconteranno storie a cavallo tra fantasy, horror e fantascienza.

ARE YOU SLEEPING

La serie è basata sul romanzo omonimo di Kathleen Barber: si tratterà di un procedurale atipico, incentrato principalmente sull’influenza dell’avvento dei social sulle indagini delle forze dell’ordine. Protagonista e Poppy Parnel (Octavia Spencer), una reporter il cui seguitissimo pod-cast creerà non pochi problemi. Nel cast anche Lizzy Caplan (Mean Girls) e Aaron Paul (Breaking Bad).

CALLS

Una serie co-prodotta con il canale francese Canal+ di cui poco è ancora dato sapere, che racconterà brevi storie tramite frammenti audio tratti dal mondo reale (come ad esempio una cassetta di una segreteria telefonica) uniti a delle immagini particolari e minimaliste composte principalmente di luci e ombre.

CENTRAL PARK

Una serie animata fra il musical e la commedia, che racconta le vicende di una famiglia di custodi del Central Park di New York che attraverso una serie di assurde coincidenze finirà per salvare il mondo. Nel cast vocale, Tituss Burgess (Unbreakable Kimmy Schmidt), Kristen Bell (Veronica Mars) e Stanley Tucci (Il Diavolo veste Prada).

DEFENDING JACOB

Basata sul romanzo omonimo di William Landay, Defending Jacob è un crime drama che racconterà la storia di un uomo il cui figlio è accusato di aver ucciso una quattordicenne.
Il protagonista è interpretato da Chris “Captain America” Evans.

DICKINSON

La serie indagherà nella vita della poetessa Emily Dickinson (interpretata da Hailee Steinfeld), soffermandosi sulla particolare psicologia della donna e sulla sua particolare visione del mondo. La madre di Emily avrà il volto di Jane Krakowski (Unbreakable Kimmy Schmidt).

FOUNDATION

Basata sulla serie di romanzi omonimi di Isaac Asimov, la serie racconterà la storia della “Fondazione”, un gruppo di esiliati destinati a salvare un Impero Galattico cospirando per costruirne uno nuovo grazie alla psicostoria, una scienza capace di prevedere eventi anche a distanza di millenni.

LITTLE AMERICA

Una serie composta di episodi antologici riguardanti le vite di alcuni immigrati negli Stati Uniti, ambientati sia ai tempi dei primi esodi che ai giorni nostri.

LITTLE VOICE

Prodotta da J.J. Abrams e dalla cantante Sara Bareilles, Little Voice sarà una serie romantica a cavallo fra comedy e drama sulla ricerca di sè stessi.

SEE

See è ambientata in un futuro distopico dove le regole della società civile sono incredibilmente cambiate rispetto a quelle attuali, poiché l’intera razza umana ha perso il senso della vista: la serie esplorerà nuove modalità di interazione fra le persone, di politica, di sopravvivenza, mentre la nascita di due gemelli dotati della vista potrebbe rimettere tutto in discussione. Jason Momoa e Alfree Woodard fra i protagonisti.

ALTRI PROGETTI

Esistono inoltre ancora molti progetti, ancora senza titolo, di cui sappiamo pochissimo ma che già si preannunciano molto interessanti: come la serie drammatica interamente scritta e diretta da Damien Chazelle (regista premio Oscar per La La Land) o il thriller psicologico prodotto da M. Night Shyamalan (incentrato su una coppia di coniugi che scoprirà dei risvolti inquietanti sulla tata assunta per badare al loro figlio neonato), o ancora la serie biopic sulla “giornalista” Hilde Lysiak (attualmente 12enne, che all’età di 9 anni fece parlare di sé pubblicando un articolo relativo ad un omicidio).
Sono state inoltre anunnciate una serie drama con protagoniste Jennifer Aniston e Reese Witherspoon incentrata sulle vite di alcuni volti della tv mattutina, una serie comedy con protagonista Rob McElhennney incentrata su una piccola società di creazione e sviluppo di videogame ed infine una serie con protagonista Joel Kinnaman (Altered Carbon, Suicide Squad) di genere fantascientifico.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye – Florence Pugh, Vera Farmiga e altri nel cast della serie 4 Dicembre 2020 - 9:00

Hawkeye accoglie Florence Pugh, Vera Farmiga e altri attori, compresi gli interpreti di Echo, Clown e Spadaccino. Le riprese della serie sono appena iniziate.

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.