Prima di iniziare i lavori di The Raid 3, terzo e ultimo capitolo della saga comprendente The Raid e The Raid 2: Berandal, il regista Gareth Evans ha deciso di dedicarsi ad un altro progetto: Apostle, la storia di un uomo determinato a liberare la sorella, rapita da una setta religiosa. Il trailer del film, in arrivo su Netflix il 12 ottobre, farà il suo debutto nel web il 17 settembre. Nell’attesa è stato diffuso un breve assaggio:
Protagonista del film Dan Stevens, attore noto per il ruolo di Matthew Crawley nella serie televisiva Downton Abbey, visto anche nel ruolo della Bestia ne La Bella e la Bestia, adattamento in live-action dell’omonimo film d’animazione. Con lui Michael Sheen, Lucy Boynton, Bill Millner e Kristine Froseth. Questa la trama:
Londra, 1905. Il figlio prodigo Thomas Richardson (Dan Stevens) è tornato a casa, solo per scoprire che sua sorella è stata presa in ostaggio da un culto religioso in cambio di un riscatto. Determinato a riportarla a casa a qualsiasi costo, Thomas si reca nell’isola idilliaca dove vive il culto sotto la guida del carismatico profeta Malcolm (Michael Sheen). Mentre Thomas si infiltra nella comunità dell’isola, scopre che la corruzione della società continentale che pretendono di respingere si è insinuata tra nel culto – e scopre un segreto molto più terribile di quanto avrebbe potuto immaginare. L’apostolo è una favola occulta straziante dove l’unica cosa più terrificante della pazzia è la sinistra realtà dietro di essa.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.