Cinema

Anche la Universal realizzerà un film sul salvataggio dei giovani calciatori thailandesi

Pubblicato il 19 settembre 2018 di Filippo Magnifico

Lo scorso luglio, il salvataggio dei dodici calciatori thailandesi bloccati in una grotta insieme al loro allenatore ha tenuto con il fiato in sospeso tutto il mondo. Tutto si è concluso nel migliore dei modi, per fortuna, e questa storia all’insegna dell’eroismo e della determinazione si è rivelata perfetta per il grande schermo, anche troppo!

Erano già stati annunciati due film dedicati a quest’avventura: uno prodotto dalla Pure Flix Entertainment e uno diretto da Jon M. Chu (Crazy & Rich), nato principalmente per evitare il whitewashing. Ma, come si dice sempre in questi casi, non c’è due senza tre: lo scorso settembre era stata annunciata la realizzazione di The Cave, scritto e diretto da Tom Weller e prodotto dalla De Warrenen Pictures.

E c’è ancora spazio per qualcun altro, a quanto pare, dato che ora è stata annunciata la realizzazione di un altra pellicola ispirata al famoso salvataggio, prodotta dalla Universal Pictures e curata da Michael De Luca e Dana Brunetti, che sul curriculum vantano titoli come Captain Philips e The Social Network.

Quattro film, quindi, ma quale taglierà prima il traguardo? Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Deadline