L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Allan Heinberg (Young Avengers) sta sviluppando una serie tv con le supereroine della Marvel

Allan Heinberg (Young Avengers) sta sviluppando una serie tv con le supereroine della Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

C’è fermento nel Marvel Cinematic Universe, anche sul panorama televisivo: ieri vi abbiamo riportato che i Marvel Studios stanno sviluppando due miniserie su Loki e Scarlet Witch, mentre oggi scopriamo grazie a Deadline che Allan Heinberg sta lavorando a un altro show per la ABC.

Heinberg ha creato per la Marvel il fumetto degli Young Avengers, ma ha già lavorato sul piccolo schermo in serie come Cinque in famiglia, Sex and the City, Una mamma per amica, The O.C., Grey’s Anatomy, Looking, Scandal e The Catch, oltre ad aver scritto il blockbuster Wonder Woman per Warner e DC Films.

Ebbene, la serie che Heinberg sta ideando per la ABC sarà incentrata su “personaggi femminili dotati di superpoteri”, e utilizzerà “supereroine Marvel meno conosciute” (insomma, non aspettiamoci She-Hulk o altre celebrità del pantheon marvelliano). Tra le fila dei Giovani Vendicatori ci sono alcune supereroine come Miss America, Stature e la nuova Occhio di Falco, che assunse l’identità dell’arciere dopo la morte di quest’ultimo, quindi i loro nomi sono da tenere in considerazione. Ovviamente, però, nell’universo Marvel esistono molte altre supereroine poco note: non è detto che la serie debba focalizzarsi soltanto sul cast femminile dei Giovani Vendicatori. È improbabile che Ms. Marvel (alias Kamala Khan) venga introdotta in questo contesto, dato che la Casa delle Idee vuole realizzare un film su di lei. Non bisogna dimenticare, inoltre, che nei fumetti esistono o sono esistiti alcuni supergruppi interamente femminili, come A-Force, Lady Liberators e Fearless Defenders: chissà che Heinberg non voglia attingere da essi per il suo show.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".