L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Y: The Last Man – Cominciano le riprese della serie tv

Y: The Last Man – Cominciano le riprese della serie tv

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Timothy Hutton nel cast di Y: The Last Man

Sono cominciate le riprese di Y, serie tv basata sul fumetto Y: The Last Man di Brian K. Vaughan e Pia Guerra: il co-showrunner Michael Green ha infatti twittato l’immagine di una Y accompagnata dalla scritta “Day 1”, segno che la produzione è iniziata. Come sappiamo, la trama è ambientata dopo un cataclisma che ha sterminato tutta la popolazione di mammiferi maschi, escluso il protagonista Yorick Brown, l’ultimo uomo sulla Terra; le donne superstiti, riorganizzatesi in una nuova società, devono trovare un modo per evitare l’estinzione della specie.

Sappiamo che Yorick Brown sarà interpretato da Barry Keoghan, attore irlandese che si è fatto notare ne Il sacrificio del cervo sacro e Dunkirk. Imogen Poots (28 settimane dopo, I Kill Giants) sarà invece Hero Brown, la sorella di Yorick. Diane Lane (Unfaithful, L’Uomo d’Acciaio) presterà il volto alla loro madre, la senatrice Jennifer Brown. Lashana Lynch (Still Star-Crossed, Captain Marvel) interpreterà l’Agente 355 dei Servizi Segreti; Juliana Canfield (Succession) sarà Beth, coltellinaia che vive a Brooklyn e intreccia una relazione con Yorick; Marin Ireland (Girls, Homeland, Masters of Sex) sarà Nora, assistente nonché braccio destro del Presidente degli Stati Uniti, ovvero Timothy Hutton; mentre Amber Tamblyn (Dr. House, 127 ore) presterà il volto a Mariette Callows, figlia del Presidente. Il pilot è stato ordinato da FX.

Ecco il tweet:

Michael Green e Aida Mashaka Croal saranno gli showrunner di Y, e ricopriranno anche il ruolo di produttori esecutivi insieme a Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force, oltre allo stesso Brian K. Vaughan. La regia dell’episodio pilota sarà curata da Melina Matsoukas, nota per Master of None, Insecure e molti videoclip di Rihanna, Beyoncé e altri artisti.

LEGGI ANCHE:

Anche Amber Tamblyn nel cast di Y: The Last Man

Svelato il cast di Y: The Last Man

Fonte: Screenrant

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.