L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Y: The Last Man – Anche Timothy Hutton nel cast del pilot

Y: The Last Man – Anche Timothy Hutton nel cast del pilot

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Amber Tamblyn nel cast di Y: The Last Man

Prosegue il casting per il pilot di Y, serie tv basata sul fumetto Y: The Last Man di Brian K. Vaughan e Pia Guerra: Deadline riporta infatti che Timothy Hutton interpreterà il Presidente degli Stati Uniti, ma non offre altri dettagli in proposito. Come sappiamo, la trama è ambientata dopo un cataclisma che ha sterminato tutta la popolazione di mammiferi maschi, escluso il protagonista Yorick Brown, l’ultimo uomo sulla Terra; le donne superstiti, riorganizzatesi in una nuova società, devono trovare un modo per evitare l’estinzione della specie.

Timothy Hutton, californiano, ha vinto il premio Oscar come Miglior Attore Non Protagonista per Gente comune, ma è noto anche per La metà oscura, French Kiss, La figlia del generale, Kinsey, The Good Shepherd – L’ombra del potere, The Alphabet Killer, Serious Moonlight, L’uomo nell’ombra, Leverage, American Crime e Tutti i soldi del mondo; prossimamente lo vedremo anche in Jack Ryan, Beautiful Boy e The Haunting of Hill House.

Per il resto, sappiamo che Yorick Brown sarà interpretato da Barry Keoghan, attore irlandese che si è fatto notare ne Il sacrificio del cervo sacro e Dunkirk. Imogen Poots (28 settimane dopo, I Kill Giants) sarà invece Hero Brown, la sorella di Yorick. Diane Lane (Unfaithful, L’Uomo d’Acciaio) presterà il volto alla loro madre, la senatrice Jennifer Brown. Lashana Lynch (Still Star-Crossed, Captain Marvel) interpreterà l’Agente 355 dei Servizi Segreti; Juliana Canfield (Succession) sarà Beth, coltellinaia che vive a Brooklyn e intreccia una relazione con Yorick; Marin Ireland (Girls, Homeland, Masters of Sex) sarà Nora, assistente nonché braccio destro del Presidente degli Stati Uniti; mentre Amber Tamblyn (Dr. House, 127 ore) presterà il volto a Mariette Callows, figlia del Presidente. Il pilot è stato ordinato da FX.

Michael Green e Aida Mashaka Croal saranno gli showrunner di Y, e ricopriranno anche il ruolo di produttori esecutivi insieme a Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force, oltre allo stesso Brian K. Vaughan. La regia dell’episodio pilota sarà curata da Melina Matsoukas, nota per Master of None, Insecure e molti videoclip di Rihanna, Beyoncé e altri artisti.

LEGGI ANCHE: Svelato il cast di Y: The Last Man

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.