L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wonder Woman 1984 – Il cast rende omaggio a Breakfast Club nella nuova foto

Wonder Woman 1984 – Il cast rende omaggio a Breakfast Club nella nuova foto

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Prima foto ufficiale di Pedro Pascal in Wonder Woman 1984

Come risulta evidente già dal titolo, Wonder Woman 1984 è ambientato negli anni Ottanta, decennio che ha prodotto numerosi cult adolescenziali sul grande schermo. Per certi aspetti, il più rappresentativo è forse Breakfast Club (1985), scritto e diretto da John Hughes: il film compendia sogni, speranze e paure della Generazione X, lavorando consapevolmente sugli stereotipi caratteriali del cinema per teen-ager, attraverso cinque personaggi che rappresentano altrettanti cliché “socio-culturali”.

Breakfast Club ha esercitato una profonda influenza sull’immaginario collettivo, quindi non c’è da stupirsi che il cast di Wonder Woman 1984 abbia voluto omaggiarlo con una foto che ne riproduce la locandina: Gal Gadot, Chris Pine, Kristen Wiig, Pedro Pascal e la regista Patty Jenkins posano come i personaggi del film, e ovviamente l’attrice israeliana assume il ruolo che fu di Molly Ringwald (la “principessa”, secondo gli stereotipi caratteriali).

Potrete vedere lo scatto qui di seguito:

IMMAGINE RIMOSSA SU RICHIESTA DI WARNER BROS.

In Wonder Woman 1984, Diana (Gal Gadot) dovrà vedersela con Barbara Ann Minerva alias Cheetah (Kristen Wiig), sorta di versione corrotta e antecedente di Wonder Woman: posseduta dalla Dea della Caccia, Cheetah è un ibrido tra una donna e un ghepardo, dotata di velocità, riflessi, forza e sensi sovrumani, oltre che di artigli capaci di tagliare praticamente ogni materiale.

Per il resto, sappiamo che la storia sarà ambientata negli anni Ottanta, durante gli ultimi scampoli della Guerra Fredda, e che nel cast ci saranno anche Chris Pine (Steve Trevor), Natasha Rothwell, Ravi Patel e Gabriella Wilde.

LEGGI ANCHE:

Anche Ravi Patel e Gabriella Wilde nel cast di Wonder Woman 1984

Anche Natasha Rothwell nel cast di Wonder Woman 1984

Il balzo di Cheetah nel video dal set di Wonder Woman 1984

Gal Gadot visita un ospedale pediatrico in costume da Wonder Woman

Gal Gadot visita un ospedale pediatrico in costume da Wonder Woman

Diana e Steve escono dal museo nelle foto dal set di Wonder Woman 1984

Prima foto ufficiale di Kristen Wiig in Wonder Woman 1984

Steve Trevor è ancora vivo? Tutte le teorie su Wonder Woman 1984

Wonder Woman 1984 prepara una grossa sorpresa per il Comic-Con

Nuovi rumor su Pedro Pascal e Chris Pine in Wonder Woman 1984

Gal Gadot e Chris Pine nelle foto e in un video dal set di Wonder Woman 1984

Gal Gadot con il costume nella foto ufficiale di Wonder Woman 1984

Gal Gadot e Chris Pine nelle prime foto ufficiali di Wonder Woman 1984

Patty Jenkins e Geoff Johns condividono il logo di Wonder Woman 1984

Anche Pedro Pascal nel cast di Wonder Woman 1984

Kristen Wiig sarà Cheetah in Wonder Woman 1984

Com’è noto, la regia di Wonder Woman 1984 è curata nuovamente da Patty Jenkins, mentre l’uscita è attesa per il 1 novembre 2019. Vi ricordo che il primo Wonder Woman ha guadagnato 821 milioni di dollari in tutto il mondo.

Nel cast figuravano Gal Gadot nel ruolo di Diana Prince e Chris Pine (Star Trek) nei panni del capitano Steve Trevor, oltre a Robin Wright (House of Cards), Connie Nielsen (Il Gladiatore), Danny Huston (X-Men Origins: Wolverine), Ewen Bremner (Exodus: Dei e Re), Saïd Taghmaoui (American Hustle), Elena Anaya (La pelle che abito) e Lucy Davis (Shaun of the Dead). David Thewlis interpretava l’antagonista, Ares.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Let It Snow: il trailer della rom-com natalizia targata Netflix 22 Ottobre 2019 - 21:30

Si respira aria di Natale nel trailer della commedia romantica con Isabela Merced e Shameik Moore

Zombieland: Doppio colpo doveva includere una reunion dei Ghostbusters 22 Ottobre 2019 - 21:15

Lo sceneggiatore Rhett Reese racconta in dettaglio la scena come avrebbe dovuto essere

Mortale – Voodoo e poteri mentali nel trailer della serie Netflix 22 Ottobre 2019 - 20:30

È disponibile il trailer di Mortale, serie fantasy di produzione francese che uscirà sulla piattaforma on-line il prossimo 21 novembre.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.