L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Vincent D’Onofrio chiede il consiglio dei fan: “Secondo voi dovrei interpretare un razzista?”

Vincent D’Onofrio chiede il consiglio dei fan: “Secondo voi dovrei interpretare un razzista?”

Di Filippo Magnifico

Nel corso della sua carriera Vincent D’Onofrio si è cimentato con personaggi controversi e decisamente malvagi, come l’iconico Wilson Fisk di Daredevil, regalandoci interpretazioni a dir poco indimenticabili. Recentemente gli è stato offerto il ruolo di un razzista in un progetto televisivo non meglio specificato e ha deciso di coinvolgere i fan in una discussione. Ecco il testo del Tweet, successivamente rimosso.

Vorrei fare una domanda a tutti coloro che hanno intenzione di rispondere. Ho già la mia opinione ma non intendo rivelarla. Secondo voi questo, considerando il mondo in cui viviamo, è il momento giusto per me di interpretare un convinto razzista ispirato ad una figura realmente esistita per una serie tv?

In pochissimo tempo l’attore ha superato le 2000 risposte, da parte anche di colleghi come Ron Perlman, che lo hanno incoraggiato ad accettare il ruolo dicendo “Siamo attori! Se il ruolo è affascinante devi farlo“.

Prendo molto seriamente un consiglio che arriva da te, Ron. Ma non penso che sia la risposta giusta per me. Ho sempre interpretato personaggi che consideravo affascinanti. Personaggi a volte ripugnanti. In questo momento il razzismo sta crescendo nel nostro paese, sta diventando una cosa normale. Questo è pericoloso. Forse, al di là dell’arte, dobbiamo cercare di essere più responsabili?

L’attore ha poi specificato di non cercare un permesso, il suo è stato più che altro un esercizio di conversazione.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Assassin’s Creed – In sviluppo una serie live action e una animata per Netflix 27 Ottobre 2020 - 16:15

Netflix sta sviluppando una live action di Assassin's Creed, al momento è in cerca di uno showrunner, a cui si aggiungerà anche una serie animata. Ecco il logo

Anche la Blumhouse ha il suo evento virtuale, arriva il BlumFest 27 Ottobre 2020 - 16:15

La Blumhouse ha deciso, sulla scia del DC FanDome, di lanciare il suo BlumFest, giusto in tempo per Halloween.

Ora Natale su Marte e Watchmen condividono lo stesso universo (più o meno) 27 Ottobre 2020 - 15:32

Un natale su Marte è ambientato nello stesso universo narrativo di Watchmen? No, ma qualcosa che unisce questi mondi così distanti effettivamente c'è...

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).