L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venom – Todd McFarlane modifica il simbionte per renderlo più simile ai fumetti

Venom – Todd McFarlane modifica il simbionte per renderlo più simile ai fumetti

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: È guerra tra simbionti nel nuovo trailer di Venom

Todd McFarlane è attualmente impegnato con Spawn, sua prima regia cinematografica, ma non dimentica di essere soprattutto un disegnatore. Accreditato come co-autore di Venom (nonostante l’accesa disputa sulla sua paternità), McFarlane gli ha donato il suo aspetto estetico definitivo, quindi è la massima autorità sul design del simbionte.

Ebbene, il nuovo trailer di Venom ci ha permesso di vedere il personaggio in modo chiaro, suscitando anche gli elogi dello stesso McFarlane; ciononostante, l’illustratore ha alcune idee su come rifinire il “volto” del simbionte, e ha pubblicato un video dove interviene su un fotogramma del trailer per mostrarci le sue modifiche. Si tratta di dettagli apparentemente marginali, eppure fanno la differenza: McFarlane cambia la forma degli occhi per renderla più simile alla sua versione, e inoltre riduce un po’ la bocca e le zanne.

Potrete vederlo sotto la sinossi, ma prima vi ricordo che Venom uscirà nelle sale il prossimo 4 ottobre:

Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti arriva sul grande schermo interpretato dall’attore candidato all’Oscar Tom Hardy.

Il film è diretto da Ruben Fleischer. Completano il cast Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze e Reid Scott.

LEGGI ANCHE:

Sony porta Venom e Spider-Man: Un nuovo universo al Comic-Con

Eddie e il simbionte nelle nuove immagini di Venom

Woody Harrelson conferma i rumor sul suo ruolo in Venom

Il sito di Venom vi permette di fondervi col simbionte alieno

Il nuovo trailer e il poster di Venom

Nuovi rumor su Venom

Woody Harrelson sarà Cletus Casady in Venom?

Il primo trailer di Venom

Anche Sope Aluko nel cast di Venom

Il primo poster di Venom

Tom Hardy e Ruben Fleischer presentano Venom al Comic-Con Experience

Ecco i fumetti che hanno ispirato Venom

L’uscita di Venom è prevista per il 4 ottobre 2018, mentre il copione è stato affidato a Scott Rosenberg (Con Air, Fuori in 60 secondi, Jumanji) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2, La Torre Nera, Jumanji), dopo la prima stesura di Dante Harper (incaricato un anno fa). Anche Rhett Reese e Paul Wernick scrissero una sceneggiatura, in passato. Il protagonista Eddie Brock è interpretato da Tom Hardy, mentre Michelle Williams interpreta Anne Weying, procuratrice distrettuale nonché interesse romantico di Eddie; nel cast anche Woody Harrelson (forse Cletus Kasady), Riz Ahmed (Dr. Carlton Drake), Jenny Slate (Dora Skirth), Reid Scott, Scott Haze (Roland Treece), Sope Aluko e Scott Deckert. Alla regia c’è Ruben Fleischer.

Al centro della trama c’è ovviamente Venom, il “protettore letale”, antieroe che condivide le sue avventure con un simbionte alieno precedentemente appartenuto all’Uomo Ragno; di conseguenza, il simbionte può infondere nel suo compagno umano tutti i poteri del Tessiragnatele, ma con una forza fisica persino superiore, una ragnatela inesauribile e una sostanziale invulnerabilità (gli unici punti deboli dell’alieno sono il fuoco e le onde sonore).

La produzione è curata da Avi Arad e Matt Tolmach (già alle spalle degli ultimi film di Spider-Man).

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.