L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 75 – Driven con Lee Pace sarà il film di chiusura

Venezia 75 – Driven con Lee Pace sarà il film di chiusura

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il programma ufficiale di Venezia 75

La Biennale ha annunciato che Driven di Nick Hamm sarà il film di chiusura alla 75ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e sarà proiettato sabato 8 settembre in anteprima mondiale.

Lee Pace interpreta l’ingegnere motorista e designer John DeLorean, che fa amicizia con l’ex detenuto Jim Hoffman (Jason Sudeikis). Nel cast anche Judy Greer (Ellen, la moglie di Hoffman) e Corey Stoll (l’ambizioso agente dell’FBI Benedict Tissa). Ecco la sinossi:

Ispirato a fatti veri, Driven è uno sguardo perfidamente comico su un’amicizia finita male. Ambientato nell’opulenta California dei primi anni ’80, il film segue la fulminea ascesa di John DeLorean, e della sua iconica DeLorean Motor Company, attraverso la sua amicizia con il simpatico ex detenuto, diventato informatore dell’FBI, Jim Hoffman.

Nick Hamm, che nel 2016 aveva partecipato alla Mostra con Il viaggio – The Journey, ha commentato:

Venezia è un festival entusiasmante con un pubblico incredibile. Sono insieme onorato e felice di essere nuovamente invitato a partecipare a questa pazza e incredibile avventura.

La sceneggiatura di Driven è opera di Colin Bateman (Il viaggio – The Journey), mentre la produzione è curata da Piers Tempest di Tempo Productions, Luillo Ruiz di The Pimienta Film Company e Brad Feinstein della Romulus Entertainment; il film è stato finanziato da Romulus Entertainment.

LEGGI ANCHE:

Svelata la Giuria del Concorso Ufficiale a Venezia 75

First Man di Damien Chazelle sarà il film d’apertura a Venezia 75

È nata una stella sarà Fuori Concorso alla 75ma Mostra del Cinema di Venezia

Anche Vanessa Redgrave riceverà il Leone d’Oro alla Carriera alla 75ma Mostra del Cinema di Venezia

Der Golem di Paul Wegener per la preapertura della 75ma Mostra del Cinema di Venezia

Ecco i film restaurati che concorreranno per Venezia Classici

Michele Riondino sarà il maestro di cerimonie alla 75ma Mostra del Cinema di Venezia

David Cronenberg riceverà il Leone d’Oro alla carriera durante la 75ma Mostra del Cinema di Venezia

Guillermo Del Toro sarà Presidente di Giuria alla 75ma Mostra del Cinema di Venezia

La 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si svolgerà dal 29 agosto all’8 settembre 2018. Com’è noto, Guillermo Del Toro sarà il Presidente di Giuria, mentre David Cronenberg e Vanessa Redgrave riceveranno il Leone d’Oro alla carriera; Michele Riondino condurrà le cerimonie di apertura e di chiusura.

Fonte: Biennale di Venezia

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Le Buone Stelle – Broker, prima clip dal film di Kore-eda Hirokazu 4 Ottobre 2022 - 21:35

Lucky Red ci mostra la prima clip ufficiale dalla nuova opera del regista nipponico Kore-eda Hirokazu, Le Buone Stelle – Broker.

El Muerto: Jonás Cuaron dirigerà Bad Bunny nel film Sony 4 Ottobre 2022 - 19:34

Gareth Dunnet-Alcocer (Blue Beetle) scriverà la sceneggiatura di El Muerto, che si trova al momento nelle prime fasi di sviluppo.

Box Office: Smile apre con $22,6 milioni negli USA, Avatar $2,9 miliardi nel mondo 4 Ottobre 2022 - 18:43

Billy Eichner commenta sul flop della commedia Bros, mentre in Cina la ripresa è ancora lontana, con un nuovo minimo di biglietti venduti per la Giornata nazionale della Repubblica Popolare Cinese

The Batman: ecco il provino di Barry Keoghan per il ruolo dell’Enigmista 4 Ottobre 2022 - 18:25

Barry Keoghan interpreta il Joker in The Batman, ma si era proposto per il ruolo dell'Enigmista. Ecco il video del suo provino.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]