Todd Fisher sul ritorno di Leia in Star Wars Episodio IX: “Non sarà facile ma per tutti noi è importante”

Todd Fisher sul ritorno di Leia in Star Wars Episodio IX: “Non sarà facile ma per tutti noi è importante”

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Star Wars: Episodio IX – J.J. Abrams annuncia ufficialmente l’inizio delle riprese

Come sappiamo, Leia Organa, il mitico personaggio interpretato dalla compianta Carrie Fisher, tornerà in Star Wars: Episodio IX, il prossimo capitolo della saga attualmente in lavorazione. Come dichiarato dal regista J.J. Abrams:

Amavamo disperatamente Carrie Fisher. Non potevamo trovare una conclusione soddisfacente alla saga degli Skywalker senza di lei. Non abbiamo mai avuto intenzione di scritturare un’altra attrice, o usare un personaggio in CGI. Con il supporto e la benedizione di sua figlia Billie, abbiamo trovato un modo per onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Episodio IX utilizzando alcune scene mai viste che abbiamo girato insieme per Episodio VII.

Quante scene verranno impiegate? Lo scopriremo solo una volta che il film farà il suo ingresso in sala ma durante una recente intervista Todd Fisher, fratello dell’attrice, ha rivelato ulteriori dettagli:

Mia sorella e la principessa Leia sono una cosa sola. L’idea che la sua storia finisse così, senza una conclusione, era decisamente irritante. Grazie a J.J. Abrams è stato possibile trovare questa soluzione e sarà incredibile, sarà qualcosa di magico e importante per tutti noi.

Ma non sarà una cosa facile, questo posso assicurarvelo. Ogni volta che guardo un vecchio film e vedo un membro della famiglia che ci ha lasciato mi si spezza il cuore. Ma se si crede in qualcosa, come la Forza, si è anche consapevoli del fatto che non sono realmente lontani da noi. Lei sarà sempre al nostro fianco. Mi piace l’idea di riportarla sul grande schermo, proseguendo la sua storia. Si tratta di una cosa importante per tutti noi.

Ovviamente vogliamo proteggere l’immagine di Carrie. Stiamo prestando la massima attenzione al modo in cui tutto sarà realizzato e al motivo per cui si è deciso di fare così.

In Star Wars: Episodio IX ritroveremo Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Con loro alcune new entry come Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Gosford Park, Logan) e Naomi Ackie (Doctor Who).

Per quanto riguarda i membri del cast originale, oltre alla già citata Carrie Fisher, troveremo a href=”http://www.screenweek.it/star/1890-Mark-Hamill”>Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian).

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: ETCanada

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI