L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Tommyknockers – Il creatore di The Exorcist per il film ispirato alle pagine di Stephen King

The Tommyknockers – Il creatore di The Exorcist per il film ispirato alle pagine di Stephen King

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, James Wan porterà al cinema The Tommyknockers, film basato sull’omonimo romanzo di Stephen King (1987), noto in Italia come Le creature del buio. Il regista produrrà il film con la sua Atomic Monster, insieme alla Vertigo Entertainment di Roy Lee e al veterano Larry Sanitsky, che produsse la miniserie televisiva del 1993.
Variety riporta ora che Jeremy Slater, creatore e produttore della serie tv The Exorcist.

L’interesse per questa trasposizione nasce indubbiamente dal successo di IT (co-prodotto dallo stesso Roy Lee), ma anche dalla fortuna che Le creature del buio ebbe al momento della sua uscita: si tratta infatti del secondo libro più venduto di King nella sua prima edizione, in grado di superare romanzi ben più popolari come Carrie, Shining e lo stesso IT. La storia trae ispirazione dalla battaglia dello scrittore contro la dipendenza, ed è sostanzialmente un’allegoria di quel problema. Ecco la trama del libro:

Roberta Anderson, di professione scrittrice, esce un giorno a cercare legna nel bosco dietro casa e inciampa in un oggetto di metallo che sporge dal terreno. Un oggetto strano, assolutamente inamovibile. È così che scopre la cosa sepolta da milioni di anni, che tuttavia vibra ancora debolmente, palpita di una sconosciuta forma di vita. La donna inizia a scavare. Dapprima titubante, poi con accanimento crescente. E mentre lo scavo procede, gli abitanti di Haven cominciano lentamente a cambiare, a fondersi in un’unica entità spaventevole asservita a misteriosi esseri alieni che, notte dopo notte s’impossessano della loro mente.

Il protagonista è però l’amante di Roberta, immune agli influssi degli alieni grazie a una placca di metallo nella testa.

Il titolo – The Tommyknockers – è ricavato da un’antica e inquietante filastrocca per bambini:

Late last night and the night before,
Tommyknockers, Tommyknockers knocking at my door,
I want to go out, don’t know if I can,
‘Cause I’m so afraid of the Tommyknocker man!

Se i film Horror sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno segui la pagina Facebook Noi fan dell’Horror, costantemente aggiornato con tutte le novità legate all’universo dei brividi, e iscriviti al nostro gruppo dedicato a tutti fan dell’Horror!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Guardiani della Galassia Vol. 3: le riprese a novembre, lo script è pronto 2 Agosto 2021 - 17:45

Il regista/sceneggiatore James Gunn rivela che la sceneggiatura è praticamente pronta da tre anni

La casa di carta – Parte 5: Volume 1, trailer e poster dell’ultima stagione 2 Agosto 2021 - 17:01

Una guerra totale ci aspetta nella quinta e ultima stagione de La casa di carta. Ecco il trailer e il poster del Volume 1 disponibile su Netflix dal 3 settembre.

Jungle Cruise: Questa settimana il primo incontro per un sequel 2 Agosto 2021 - 16:30

Dwayne Johnson non ha intenzione di citare in causa la Disney per gli incassi di Jungle Cruise. L'attore rivela che questa settimana si terrà il primo incontro per il sequel

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.