The Nun – La Vocazione del Male: James Wan ha girato alcune scene dello spin-off di The Conjuring

The Nun – La Vocazione del Male: James Wan ha girato alcune scene dello spin-off di The Conjuring

Di Filippo Magnifico

Non solo produttore. James Wan ha anche diretto alcune scene di The Nun – La Vocazione del Male, lo spin-off di The Conjuring che porta sul grande schermo la storia dell’inquietante suora vista in The Conjuring 2 – Il caso Enfield. È stato lo stesso regista Corin Hardy a confermarlo. Intervistato da Entertainment Weekly ha detto:

È stato emozionante; James Wan è stato il mio regista di seconda unità per alcune riprese aggiuntive. Quando si lavora a questi progetti non è raro chiedere più tempo o più soldi. Quindi ho detto che mi serviva un assistente alla regia e James mi ha detto: “Di qualunque cosa tu abbia bisogno, io ci sono”. Quindi abbiamo lavorato insieme, durante alcune sere lui ha girato nella foresta mentre io mi sono occupato delle riprese in interni.

Il regista ha poi proseguito raccontando un evento apparentemente inspiegabile, avvenuto durante la riprese in Romania:

Abbiamo effettuato le riprese in una vera fortezza rumena… Eravamo tutti un po’ innervositi dalla situazione perché c’erano dei tunnel così oscuri che al suo interno non si vedeva niente. Mi trovato in una delle celle quando ad un certo punto ho visto due membri del team, tecnici del suo credo, nell’oscurità. Li ho salutati ma ero impegnato con le riprese e mi sono seduto dando loro le spalle. Dopo mezzora, una volta terminate le riprese, ho chiesto loro: “Avete visto?” Ma quando mi sono voltato non c’era nessuno. Non c’era nessuno lì con me ed era impossibile che fossero usciti senza che io li vedessi.

Ecco un nuovo poster:

Nel cast del film, in arrivo nelle nostre sale il 20 settembre, troviamo Demián Bichir (Padre Burk) e Taissa Farmiga (Sorella Irene). Questa la trama:

Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita, in un’abbazia della Romania, un prete con un passato burrascoso e un giovane novizio sulla soglia del sacerdozio vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull’evento. Insieme sveleranno il profano segreto dell’ordine, mettendo a repentaglio non solo le loro vite, ma anche la loro fede e le loro anime, confrontandosi con forze maligne sotto forma della stessa suora demoniaca che ha già terrorizzato le platee di tutto il mondo, in “The Conjuring – Il caso Enfield”, mentre l’abbazia si trasforma in un campo di battaglia tra i vivi e i dannati.

Dietro la macchina da presa troviamo Corin Hardy (The Hallow) mentre nel cast ci saranno anche Jonas Bloquet (Elle) in quello dell’abitante del villaggio Frenchie, Charlotte Hope (Il Trono di Spade in TV) è Sorella Victoria, Ingrid Bisu (Vi presento Toni Erdmann) è Sorella Oana e Bonnie Aarons, che torna al precedente ruolo che aveva in The Conjuring – Il caso Enfield e che dà il titolo al film.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01HBEUZF2″ partner_id=”swfilippo-21″]

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Se i film Horror sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, segui la pagina Facebook Noi fan dell’Horror, costantemente aggiornato con tutte le novità legate all’universo dei brividi, e iscriviti al nostro gruppo dedicato a tutti fan dell’Horror!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI