Non solo produttore. James Wan ha anche diretto alcune scene di The Nun – La Vocazione del Male, lo spin-off di The Conjuring che porta sul grande schermo la storia dell’inquietante suora vista in The Conjuring 2 – Il caso Enfield. È stato lo stesso regista Corin Hardy a confermarlo. Intervistato da Entertainment Weekly ha detto:
È stato emozionante; James Wan è stato il mio regista di seconda unità per alcune riprese aggiuntive. Quando si lavora a questi progetti non è raro chiedere più tempo o più soldi. Quindi ho detto che mi serviva un assistente alla regia e James mi ha detto: “Di qualunque cosa tu abbia bisogno, io ci sono”. Quindi abbiamo lavorato insieme, durante alcune sere lui ha girato nella foresta mentre io mi sono occupato delle riprese in interni.
Il regista ha poi proseguito raccontando un evento apparentemente inspiegabile, avvenuto durante la riprese in Romania:
Abbiamo effettuato le riprese in una vera fortezza rumena… Eravamo tutti un po’ innervositi dalla situazione perché c’erano dei tunnel così oscuri che al suo interno non si vedeva niente. Mi trovato in una delle celle quando ad un certo punto ho visto due membri del team, tecnici del suo credo, nell’oscurità. Li ho salutati ma ero impegnato con le riprese e mi sono seduto dando loro le spalle. Dopo mezzora, una volta terminate le riprese, ho chiesto loro: “Avete visto?” Ma quando mi sono voltato non c’era nessuno. Non c’era nessuno lì con me ed era impossibile che fossero usciti senza che io li vedessi.
Ecco un nuovo poster:
Nel cast del film, in arrivo nelle nostre sale il 20 settembre, troviamo Demián Bichir (Padre Burk) e Taissa Farmiga (Sorella Irene). Questa la trama:
Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita, in un’abbazia della Romania, un prete con un passato burrascoso e un giovane novizio sulla soglia del sacerdozio vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull’evento. Insieme sveleranno il profano segreto dell’ordine, mettendo a repentaglio non solo le loro vite, ma anche la loro fede e le loro anime, confrontandosi con forze maligne sotto forma della stessa suora demoniaca che ha già terrorizzato le platee di tutto il mondo, in “The Conjuring – Il caso Enfield”, mentre l’abbazia si trasforma in un campo di battaglia tra i vivi e i dannati.
Dietro la macchina da presa troviamo Corin Hardy (The Hallow) mentre nel cast ci saranno anche Jonas Bloquet (Elle) in quello dell’abitante del villaggio Frenchie, Charlotte Hope (Il Trono di Spade in TV) è Sorella Victoria, Ingrid Bisu (Vi presento Toni Erdmann) è Sorella Oana e Bonnie Aarons, che torna al precedente ruolo che aveva in The Conjuring – Il caso Enfield e che dà il titolo al film.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B01HBEUZF2″ partner_id=”swfilippo-21″]
Se i film Horror sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, segui la pagina Facebook Noi fan dell’Horror, costantemente aggiornato con tutte le novità legate all’universo dei brividi, e iscriviti al nostro gruppo dedicato a tutti fan dell’Horror!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.