L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sulla mia pelle: Alessandro Borghi nel trailer del film su Stefano Cucchi

Sulla mia pelle: Alessandro Borghi nel trailer del film su Stefano Cucchi

Di Filippo Magnifico

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di Sulla mia pelle, film di Alessio Cremonini che aprirà la sezione Orizzonti alla 75esima edizione del Festival di Venezia.

Alessandro Borghi interpreta Stefano Cucchi, trentenne deceduto il 22 ottobre 2009 durante la custodia cautelare, a causa di mancate cure mediche e per grave carenza di cibo e liquidi; inoltre, il suo corpo presentava serie lesioni che i periti hanno imputato a un pestaggio o a una caduta accidentale, senza determinare quale delle due ipotesi sia più probabile. Ciononostante, vari testimoni hanno affermato che il ragazzo è stato picchiato dagli agenti della polizia penitenziaria.

L’uscita è attesa per il prossimo 12 settembre sia su Netflix sia nei cinema. Questa la trama:

L’emozionante racconto degli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia.

Nel cast di Sulla mia pelle figurano anche Jasmine Trinca, Max Tortora, Milvia Marigliano e Andrea Lattanzi. La sceneggiatura è opera di Alessio Cremonini e Lisa Nur Sultan.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.