L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek – Patrick Stewart ritornerà nei panni del capitano Jean-Luc Picard in un nuovo show

Star Trek – Patrick Stewart ritornerà nei panni del capitano Jean-Luc Picard in un nuovo show

Di Marlen Vazzoler

Le prime voci di un potenziale ritorno di Patrick Stewart (Star Trek: The Next Generation) nei panni del capitano Jean-Luc Picard risalgono a giugno, quando THR riportò la possibile realizzazione di una possibile nuova serie di Star Trek prodotta da Akiva Goldsman.

E questa notte è arrivata la conferma ufficiale, l’attore sarà il protagonista di una nuova serie per la CBS All Access. Lo ha rivelato lo stesso Stewart con un apparizione a sorpresa alla Star Trek Convention di Las Vegas. La clip ufficiale con l’introduzione dell’attore e suoi commenti iniziali non è al momento disponibile per problemi di geocalizzazione, quindi vi proponiamo un video con l’intero intervento:

Stewart ha condiviso i suoi ricordi di Trek, a partire dall’audizione di The Next Generation risalente al 1987 fino al 2002 l’anno in cui ha deciso di dire addio al ruolo, ha spiegato di essere molto fiero del suo lavoro e come il personaggio ha colpito il cuore di molti fan, in alcuni casi cambiandone la vita.

L’offerta da parte della CBS risale all’inizio di quest’anno, ma inizialmente l’attore era deciso a rifiutarla. Poi tramite delle discussioni durate sei mesi, e dopo aver trascorso del tempo a riguardare Star Trek: The Next Generation, ha cambiato idea.

La nuova serie non sarà un reboot di Star Trek: Next Generation, ma racconterà un nuovo capitolo della vita di Picard.

“Potrebbe o non potrebbe, e sottolineo non potrebbe più essere un capitano. Potrebbe non essere il Jean-Luc che riconoscete e conoscete così bene. Potrebbe essere un individuo molto diverso. Qualcuno che è stato cambiato dalle sue esperienze. Venti anni sono trascorsi, che è più o meno il tempo esatto tra l’ultimo film – Nemesis – e oggi.”

Al momento non sono presenti degli script, ma stanno parlando di archi narrativi. Non è stato detto se altri personaggi di Generation riprenderanno i loro ruoli.

La nuova serie sarà guidata dal co-creatore/produttore esecutivo di Star Trek: Discovery, Alex Kurtzman incaricato di supervisionare lo sviluppo dei nuovi contenuti di Trek per i CBS TV Studios.

Al progetto, che non si sa ancora se sarà una serie o una miniserie, lavorerà anche James Duff da poco entrato a far parte della troupe di Star Trek: Discovery come produttore esecutivo, gli ex produttori esecutivi di Discovery, Akiva Goldsman e Michael Chabon, e la scrittrice di Discovery Kirsten Beyer.

Stewart, Chabon e Goldsman sono i produttori esecutivi con Duff, Kurtzman e Heather Kadin della Secret Hideout e il presidente della Roddenberry Entertainment Eugene “Rod” Roddenberry, figlio del creatore di Star Trek Gene Roddenberry, e il COO della Roddenberry Entertainment Trevor Roth.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.