Speciale Serie Tv: I 10 nuovi show più attesi della nuova stagione

Speciale Serie Tv: I 10 nuovi show più attesi della nuova stagione

Di Andrea Suatoni

La nuova stagione televisiva è praticamente alle porte: l’estate sta per chiudere i battenti per lasciare spazio ad una nuova ondata di nuovissime serie tv da gustare sul divano, al caldo, mentre fuori cominciano a farsi sentire i primi freddi.
Fra le nuove proposte che i canali internazionali hanno in serbo per la stagione invernale 2018-2019, la nostra redazione ha selezionato 10 titoli che i veri appassionati non possono assolutamente lasciarsi sfuggire!!

KIDDING – 9 SETTEMBRE

Dopo il capolavoro Se mi Lasci ti Cancello, Jim Carrey ed il regista Michel Gondry tornano insieme per la serie Kidding, che sul canale americano Showtime racconterà la storia di Jeff (Carrey) alias Mr. Pickles, icona della televisione per bambini che deve affrontare una dura crisi familiare. Completano il cast Catherine Keener (Deirdre, che costruisce i burattini del suo programma), Frank Langella, Judy Greer (Jill, l’ex moglie del protagonista) e Justin Kirk (Peter, nuovo compagno di Jill).
Lo showrunner di Kidding è Dave Holstein (Weeds), anche creatore della serie, mentre Gondry, Carrey, Jason Bateman (Arrested Development), Raffi Adlan (The Green Hornet) e Michael Aguilar (I’m Dying Up Here) sono i produttori esecutivi.

MANIFEST – 24 SETTEMBRE

Josh Dallas, ex Principe Azzurro della serie Once Upon a Time, è il protagonista di Manifest, serie drammatica condita di mistero del canale NBC nella quale gli inconsapevoli passeggeri di un aereo scoprono, all’atterraggio, di aver viaggiato 5 anni nel futuro. La serie seguirà le vicende di alcuni dei passeggeri, le cui famiglie li hanno creduti morti per anni.
Fra i produttori della serie figura Robert Zemeckis, mentre il creatore della serie è Jeff Rake (The Mysteries of Laura, The Tomorrow People).

MAGNUM P.I. – 24 SETTEMBRE

Molta curiosità attorno al reboot di una delle serie più iconiche degli anni ’80: Magnum P.I., serie del canale CBS basata sulle vicende di un investigatore privato nella cornice delle Hawaii (interpretato al tempo da Tom Selleck), tornerà in tv con il volto di Jay Hernandez (Suicide Squad).

A MILLION LITTLE THINGS – 26 SETTEMBRE

Il nuovo family drama di ABC ruota attorno alle vicende di un gruppo di amici la cui routine viene scossa dalla morte improvvisa di uno di loro. L’evento risveglierà in ognuno un inaspettato e rinnovato amore per la vita, portandoli verso nuovi obiettivi e traguardi e rinforzando la loro reciproca amicizia.
Il cast è composto da David Giuntoli(Grimm), Ron Livingston (Boardwalk Empire), Romany Malco (Weeds), James Roday (Psych), Allison Miller (Terra Nova), Christina Moses (The Originals), Christina Ochoa (Blood Drive), Stephanie Szostak (Satisfaction) e Lizzy Greene(Nicky, Ricky, Dicky & Dawn).

GOD FRIENDED ME – 30 SETTEMBRE

Fra i numerosissimi progetti per la nuova stagione di Greg Berlanti c’è God Friended Me, singolare comedy per il canale CBS che esplora con ironia i concetti di fede e scienza: Mike (Brandon Micheal Hall) è un convinto ateo che riceve su Facebook una richiesta d’amicizia da una non specificata divinità, in seguito alla quale si troverà suo malgrado a dover aiutare le vite delle persone accanto a lui.

STAR WARS RESISTANCE – 7 OTTOBRE

Attesissima la nuova serie animata ambientata nel mondo di Star Wars (e soprattutto, inserita canonicamente nella storyline ufficiale): inserito temporalmente tra Episodio VI ed Episodio VII, lo show racconterà la storia del giovane pilota della Resistenza Kazuda Xiono, reclutato da Poe Dameron – personaggio interpretato da Oscar Isaac nel nuovo corso della saga – per spiare il Primo Ordine.
Numerosissime le apparizioni dei personaggi principali della saga, che saranno doppiati dagli attori originali visti nei film.

THE ROMANOFFS – 12 OTTOBRE

Cast stellare per la nuova serie di Amazon Prime Video che, in 8 episodi antologici, racconterà 8 diverse storie di individui in diverse parti del globo che credono (o fingono) di essere discendenti della famiglia nobile dei Romanoff russi.
Fra gli altri, segnaliamo: Noah Wyle (E.R., Falling Skies), Clea DuVall (VeepIsabelle Huppert (Elle), Marthe Keller (Marathon Man), Aaron Eckhart (Sully), Diane Lane (Unfaithful), Christina Hendricks (Mad Men), John Slattery (Mad Men), Amanda Peet (Togetherness), Jack Huston (Boardwalk Empire), Corey Stoll (The Strain), Paul Reiser (Red Oaks).

CHARMED – 14 OTTOBRE

I fan (ed anche alcune delle attrici della serie “madre”) hanno storto il naso al pensiero di un reboot dell’iconica serie sul trio di sorelle streghe in lotta contro le forze del male, ma anche per questo Streghe (Charmed in originale) è uno degli show più attesi della nuova stagione televisiva. In onda sul canale The CW, il nuovo Charmed vedrà un nuovo trio di sorelle (il cui cognome passa da Halliwell a Pruitt), composto da Macy (Madeleine Mantock), Mel (Melonie Diaz) e Maggie (Sarah Jeffery).

THE KIDS ARE ALRIGHT – 16 OTTOBRE

Michael Kudlitz (Abraham in The Walking Dead) è il protagonista di The Kids Are Alright, nuova sit-com di ABC ambientata a Los Angeles negli anni ’70. Lo show racconta le vicende della cattolicissima famiglia Cleary, composta da Mike (Cudlitz), sua moglie Peggy (Mary McCormack) e dai loro 8 figli.

CHILLING ADVENTURES OF SABRINA – 26 OTTOBRE

Un altro reboot, che stavolta investe la serie Sabrina, Vita da Strega: più fedele ai fumetti da cui entrambe sono tratte (gli stessi Archie Comics della serie Riverdale), la nuova serie presenterà dei toni più dark ed horror, concentrandosi sugli aspetti oscuri dei poteri di Sabrina e della sua famiglia. Sabrina avrà il volto di Kiernan Shipka (Feud, Mad Man), mentre nel cast troveremo nei panni delle zie Zelda e Hilda le attrici Miranda Otto (Il Signore degli Anelli) e Lucy Davis (Wonder Woman).

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI