L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spawn – Greg Nicotero di The Walking Dead si occuperà degli effetti speciali

Spawn – Greg Nicotero di The Walking Dead si occuperà degli effetti speciali

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Spawn – Jeremy Renner sarà Twitch Williams, è ufficiale

Todd McFarlane ha rivelato in un’intervista con ComicBook.com che gli effetti pratici del reboot di Spawn verranno realizzati da Greg Nicotero (Preacher, Sin City; regista, produttore e supervisore degli effetti speciali in The Walking Dead) e il suo KNB EFX Group.

Non è la prima volta che McFarlane si troverà a lavorare con Nicotero, negli anni hanno collaborato a diversi progetti tra cui il primo film di Spawn nel 1997.

“Quando ho concepito la storia, non l’ho mai pensata come una grande produzione con effetti speciali perché sapevo che non avremmo avuto il budget per farlo. Quindi sapevo che mi sarei affidato al trucco pratico e ai costumi, e uno dei posti che continuava a saltarmi in mente era il mio buon amico Greg Nicotero con il suo gruppo KNB. E ovviamente ha fatto un incredibile lavoro su dozzine e dozzine di film. È un caso fortuito che Greg era lì all’inizio, 20 anni fa per l’originale film di Spawn”.

Nicotero ha aggiunto:

“Abbiamo trascorso circa sei settimane a ideare i concept art e a disegnare il personaggio, e in gran parte è stato come arrivare alle radici di quello che è. È una specie di animale feroce, guidato completamente da questa rabbia che ha, e ha davvero abbracciato l’idea di avere la percezione di quanto vogliamo vedere di questo personaggio e di quello che vogliamo che il pubblico veda”.

Spawn è ancora senza una data di inizio della produzione e di uscita, nel frattempo McFarlane si sta preparando a incontrare gli studios per la distribuzione della pellicola. La speranza è di cominciare a girare agli inizi del 2019.

Fonte Comic Book

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

David di Donatello: Laura Pausini parteciperà alla cerimonia l’11 maggio 8 Maggio 2021 - 16:00

È stato annunciato che Laura Pausini, reduce dalla vittoria ai Golden Globes e dalla cerimonia degli Oscar, parteciperà il prossimo 11 maggio alla 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello.

Sognando a New York – In the Heights: un’anteprima della canzone “96,000” 8 Maggio 2021 - 15:00

È disponibile un nuovo assaggio di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.