Serie TV: TUTTE le nuove serie in arrivo nella nuova stagione!

Serie TV: TUTTE le nuove serie in arrivo nella nuova stagione!

Di Andrea Suatoni

Sono moltissime le serie tv in arrivo nuove di zecca, pronte ad imporsi nel già strapieno panorama seriale attuale: ce n’è davvero per tutti i gusti, dagli show horror a quelli più spensierati, passando per alcuni titoli particolari ed altri letteralmente “d’autore”. Nel nostro speciale abbiamo raccolto TUTTE le nuove serie in arrivo dai canali americani, nella speranza che i prodotti migliori riescano presto ad arrivare anche in Italia!

MAYANS MC – 4 SETTEMBRE – FX
Al centro della trama di questo spin-off di Sons of Anarchy – ambientato dopo la morte di Jax Teller – ci sarà EZ Reyes, giovane “promessa” dei Mayan MC interpretato da JD Pardo. Nel cast troveremo anche Clayton Cardenas, Edward James Olmos, Sarah Bolger, Michael Irby, Carla Baratta, Antonio Jaramillo, Raoul Max Trujillo, Richard Cabral, Danny Pino, Emilio Rivera, Frankie Loyal, Joseph Lucero, Vincent Rocco Vargas, Maurice Compte, Gino Vento, Tony Plana e Ada Maris.

THE PURGE – 4 SETTEMBRE – USA
Direttamente dal franchise cinematografico (e scritto dal creatore di questo James DeMonaco), lo show sarà ambientato ovviamente negli anni di governo dei Nuovi Padri Fondatori, anni in cui la violenza si concentra in un determinato periodo dell’anno. 12 ore in cui tutto è concesso, anche i crimini più efferati. Nel cast, William BaldwinAmanda Warren, Colin Woodell, Gabriel Chavarria e Jessica Garza

KIDDING – 9 SETTEMBRE – Showtime
Dopo il capolavoro Se mi Lasci ti CancelloJim Carrey ed il regista Michel Gondry tornano insieme per la serie Kidding, che sul canale americano Showtime racconterà la storia di Jeff (Carrey) alias Mr. Pickles, icona della televisione per bambini che deve affrontare una dura crisi familiare. Completano il cast Catherine Keener (Deirdre, che costruisce i burattini del suo programma), Frank LangellaJudy Greer (Jill, l’ex moglie del protagonista) e Justin Kirk (Peter, nuovo compagno di Jill).
Lo showrunner di Kidding è Dave Holstein (Weeds), anche creatore della serie, mentre GondryCarreyJason Bateman (Arrested Development), Raffi Adlan (The Green Hornet) e Michael Aguilar(I’m Dying Up Here) sono i produttori esecutivi.

REL – 9 SETTEMBRE – Showtime
In questa sit-com multicamera, il protagonista Rel (Lil Rel Howery) cerca di ricostruire la propria vita da zero dopo aver scoperto il tradimento di sua moglie con il proprio barbiere. Trovare un nuovo barbiere sarà una delle sfide più difficili che dovrà affrontare.

YOU – 9 SETTEMBRE – Lifetime
Un nuovo progetto di Greg Berlanti, basato sul romanzo omonimo di Caroline Kepnes: la storia racconta di Joe (Penn Badgley, protagonista di Gossip Girl), un bookstore manager di un libreria che si innamora di una cliente (Beck, interpretata da Elizabeth Lail) diventandone rapidamente ossessionato.

THE FIRST – 14 SETTEMBRE – Hulu
Sean Penn guida un cast corale in questa serie drammatica ambientata in un futuro prossimo, dove alcuni astronauti tentano di essere i primi uomini a sbarcare su Marte. Sotto la direzione della visionaria magnate aerospaziale Laz Ingram (Natascha McElhone), l’equipaggio affronta pericoli e sacrifici personali mentre compie l’impresa più pionieristica della storia umana. Il cast di The First include anche Brian Lee Franklin, James Ransone, T.C. Matherne, LisaGay Hamilton, Melissa George e Rey Lucas. Beau Willimon figura come creatore e produttore esecutivo.

FOREVER – 14 SETTEMBRE – Amazon Prime Video
Fred Armisen e Maya Rudolf interpretano una coppia sposata impegnata nel tentativo di spezzare la monotonia e la noia che anni di matrimonio hanno generato. Nel cast anche Catherine Keener e Noah Robbins.

SORRY FOR YOUR LOSS – 18 SETTEMBRE – Facebook Watch
Protagonista dello show è Elizabeth Olsen (la Scarlet Witch del Marvel Cinematic Universe) che interpreta una giovane vedova che si ritrova a dover fare i conti con tutte le conseguenze dovute alla tragica morte del marito. Nel cast della serie, composta da 10 episodi, troviamo anche Kelly Marie Tran (la Rose Tico di Star Wars: Gli ultimi Jedi), Jovan Adepo, Moudou Athie e Janet McTeer.

I FEEL BAD – 19 SETTEMBRE – NBC
Aseem Batra (sceneggiatore di Scrubs) è il creatore di questa comedy basata sulle vicende di una donna (Sarayu Blue) che sente su di sé il peso della propria “imperfezione” nei suoi ruoli di madre, moglie, boss, amica e figlia. Nel cast anche Paul Adelstein, Johnny Pemberton, James Buckley, Zach Cherry, e Aisling Bea.

THE GOOD COP – 21 SETTEMBRE – Netflix
Ideata da Andy Breckman, (Monk), The Good Cop è il remake americano della serie omonima israeliana di Erez e Tomer Aviram. La trama ruota attorno al concetto dei “Buddy Cop”, ma la coppia in questione è legata però stavolta da un rapporto familiare: Tony Caruso Sr. (Tony Danza) è un ex poliziotto che fu espulso dal dipartimento a causa delle sue reiterate violazioni delle regole, mentre suo figlio Tony Caruso Jr. (Josh Groban) è un poliziotto che si attiene rigidamente alle politiche dipartimentali. I due vivono insieme, e Tony Sr. offre la sua esperienza a Tony Jr. sia in materia di lavoro sia in fatto di donne.

MANIAC – 21 SETTEMBRE – Netflix
Emma Stone e Jonah Hill interpretano rispettivamente Annie Landsberg e Owen Milgrim, volontari di un test farmaceutico che promette di migliorare le loro vite, salvo poi aprire le porte a numerosi “multiversi cerebrali magici”. L’attesissima serie, di 10 episodi, è interamente diretta da Cary Fukunaga (già regista della prima stagione di True Detective e del film Beasts of No Nation).

MAGNUM P.I. – 24 SETTEMBRE – CBS
Molta curiosità attorno al reboot di una delle serie più iconiche degli anni ’80: Magnum P.I., serie del canale CBS basata sulle vicende di un investigatore privato nella cornice delle Hawaii (interpretato al tempo da Tom Selleck), tornerà in tv con il volto di Jay Hernandez (Suicide Squad).

MANIFEST – 24 SETTEMBRE – NBC
Josh Dallas, ex Principe Azzurro della serie Once Upon a Time, è il protagonista di Manifest, serie drammatica condita di mistero del canale NBC nella quale gli inconsapevoli passeggeri di un aereo scoprono, all’atterraggio, di aver viaggiato 5 anni nel futuro. La serie seguirà le vicende di alcuni dei passeggeri, le cui famiglie li hanno creduti morti per anni.
Fra i produttori della serie figura Robert Zemeckis, mentre il creatore della serie è Jeff Rake (The Mysteries of Laura, The Tomorrow People).

FBI – 25 SETTEMBRE – CBS
Dick Wolf, la mente dietro Law & Order ed i 3 show del franchise Chicago, è il creatore di questa serie procedurale ambientata nel Federal Bureau of Investigation. Del cast fanno parte Missy Peregrym, Jeremy Sisto e Sela Ward.

MR INBETWEEN – 25 SETTEMBRE -FX
Scott Ryan è creatore ed attore protagonista di questa serie in cui il suo personaggio è diviso fra la vita di tranquillo padre, ex-marito ed amico ed il suo lavoro di “criminale in affitto”.

NEW AMSTERDAM – 25 SETTEMBRE – NBC
Un nuovo procedurale di stampo medico si aggiunge al novero delle serie NBC, raccontando le storie immaginarie all’interno di un reale ospedale di New York, il Bellevue. Nel cast della serie, Ryan Eggold (90210The Blacklist), Janet Montgomery e Tyler Labine.

A MILLION LITTLE THINGS – 26 SETTEMBRE – ABC
Il nuovo family drama di ABC ruota attorno alle vicende di un gruppo di amici la cui routine viene scossa dalla morte improvvisa di uno di loro. L’evento risveglierà in ognuno un inaspettato e rinnovato amore per la vita, portandoli verso nuovi obiettivi e traguardi e rinforzando la loro reciproca amicizia.
Il cast è composto da David Giuntoli(Grimm), Ron Livingston (Boardwalk Empire), Romany Malco (Weeds), James Roday (Psych), Allison Miller (Terra Nova), Christina Moses (The Originals), Christina Ochoa (Blood Drive), Stephanie Szostak (Satisfaction) e Lizzy Greene (Nicky, Ricky, Dicky & Dawn).

THE COOL KIDS – 28 SETTEMBRE – Fox
Un’altra sit-com multicamera creata da Charlie Day (It’s Always Sunny in Philadelphia) che porta in scena gli ospiti settantenni di un ospizio nel quale vigono le stesse regole sociali di una qualsiasi stereotipato liceo giovanile. Del cast fanno parte Vicki Lawrence, David Alan Grier, Leslie Jordan e Martin Mull.

GOD FRIENDED ME – 30 SETTEMBRE – CBS
Fra i numerosissimi progetti per la nuova stagione di Greg Berlanti c’è God Friended Me, singolare comedy per il canale CBS che esplora con ironia i concetti di fede e scienza: Mike (Brandon Micheal Hall) è un convinto ateo che riceve su Facebook una richiesta d’amicizia da una non specificata divinità, in seguito alla quale si troverà suo malgrado a dover aiutare le vite delle persone accanto a lui.

HAPPY TOGETHER – 1 OTTOBRE – CBS
Ennesima sit-com multicamera che unisce l’attore di New Girl Damon Wayans e l’attrice di Greek Amber Steven West per raccontare le vicende di una coppia la cui vita viene stravolta dall’arrivo di un nuovo coinquilino, una pop-star sulla strada per la fama mondiale. Lo show è tratto dalla reale esperienza del produttore Ben Winston, che condivise un appartamento con Harry Styles all’inizio della sua carriera.

THE NEIGHBORHOOD – 1 OTTOBRE – CBS
Un altro attore di New Girl, Max Greenfield, è il protagonista di questa comedy in cui un uomo torna dopo anni al suo quartiere di Los Angeles, trovandolo profondamente cambiato e scoprendo di essere cambiato anch’esso molto più di quanto pensasse.

INTO THE DARK – 5 OTTOBRE – Hulu
La nuova serie horror antologica di Hulu inscena 12 episodi ambientati in diversi periodi dell’anno, ognuno dei quali in corrispondenza di una festività. Gli episodi andranno in onda mensilmente, il primo venerdì di ogni mese, raccontando una storia a sfondo horror incentrata sulle festività di quel particolare periodo.

STAR WARS RESISTANCE – 7 OTTOBRE – Disney XD
Attesissima la nuova serie animata ambientata nel mondo di Star Wars (e soprattutto, inserita canonicamente nella storyline ufficiale): inserito temporalmente tra Episodio VI ed Episodio VII, lo show racconterà la storia del giovane pilota della Resistenza Kazuda Xiono, reclutato da Poe Dameron – personaggio interpretato da Oscar Isaac nel nuovo corso della saga – per spiare il Primo Ordine.
Numerosissime le apparizioni dei personaggi principali della saga, che saranno doppiati dagli attori originali visti nei film.

ALL AMERICAN – 10 OTTOBRE – The CW
Un altro dei numerosi nuovi progetti di Greg Berlanti, All American è una serie drammatica a sfondo sportivo inspirata alla vera vita di un giocatore della NFL, Spencer Paysinger. Daniel Ezra (The Missing) interpreta il protagonista, negli anni in cui il suo talento stava per essere notato dai reclutatori. Taye Diggs interpreta invece il coach di Paysinger.

THE HAUNTING OF HILL HOUSE – 12 OTTOBRE – Netflix
Composta da 10 episodi e prodotta dalla Amblin TV di Steven Spielberg, la serie reinterpreta in chiave moderna l’omonimo romanzo di Shirley Jackson, raccontando una delle storie di fantasmi più inquietanti dell’ultimo secolo. Nel cast, Michel Huisman (Game of Thrones, Orphan Black), che presta il volto a Steven Crane, scrittore di libri sul sovrannaturale, e Carla Gugino.

LIGHT AS A FEATHER – 12 OTTOBRE – Hulu
Cinque teenager provano un apparentemente innocente gioco soprannaturale, chiamato Light as a Feater. Quando alcune di loro inizieranno a morire per cause misteriose, le sopravvissute dovranno far fronte ad una forza malvagia per salvarsi la vita.

THE ROMANOFFS – 12 OTTOBRE – Amazon Prime Video
Cast stellare per la nuova serie di Amazon Prime Video che, in 8 episodi antologici, racconterà 8 diverse storie di individui in diverse parti del globo che credono (o fingono) di essere discendenti della famiglia nobile dei Romanoff russi.
Fra gli altri, segnaliamo: Noah Wyle (E.R., Falling Skies), Clea DuVall (VeepIsabelle Huppert (Elle)Marthe Keller (Marathon Man), Aaron Eckhart (Sully), Diane Lane (Unfaithful), Christina Hendricks (Mad Men), John Slattery (Mad Men), Amanda Peet (Togetherness), Jack Huston(Boardwalk Empire), Corey Stoll (The Strain), Paul Reiser (Red Oaks).

TITANS -12 OTTOBRE – DC Universe
Direttamente su un nuovissimo canale di streaming online, Brenton Thwaites interpreta Dick Grayson alias Robin, che diviene il leader e il mentore dei Titans dopo anni di esperienza al fianco di Batman, la cui ombra è ormai troppo gravosa per il giovane eroe. Il resto del cast è composto da Starfire (Anna Diop), Raven (Teagan Croft), Hawk (Alan Ritchson), Dove (Minka Kelly) e Beast Boy (Ryan Potter). Lindsey Gort presta il volto alla detective Amy Rohrbach, con un ruolo ricorrente; Bruno Bichir sarà invece il Dr. Niles Caulder, alias The Chief, capo del gruppo noto come Doom Patrol, mentre April Bowlby interpreterà Elasti-Girl, e Jake Michaels sarà Robotman.
La produzione è curata da Geoff Johns, Greg Berlanti e Akiva Goldsman; quest’ultimo ha scritto la sceneggiatura del pilot, diretto da Brad Anderson.

CAMPING – 14 OTTOBRE – HBO
David Tennant e Jennifer Garner sono fra i protagonisti di questa nuova serie comedy, in cui una famiglia verrà scossa da un disastroso weekend passato in un campeggio, che rivelerà dei segreti rimasti sopiti per anni.
Lena Dunham e Jenni Konner figurano in veste di sceneggiatori e di produttori esecutivi.

CHARMED – 14 OTTOBRE – The CW
I fan (ed anche alcune delle attrici della serie “madre”) hanno storto il naso al pensiero di un reboot dell’iconica serie sul trio di sorelle streghe in lotta contro le forze del male, ma anche per questo Streghe (Charmed in originale) è uno degli show più attesi della nuova stagione televisiva. In onda sul canale The CW, il nuovo Charmed vedrà un nuovo trio di sorelle (il cui cognome passa da Halliwell a Pruitt), composto da Macy (Madeleine Mantock), Mel (Melonie Diaz) e Maggie (Sarah Jeffery).

THE CONNERS – 16 OTTOBRE – ABC
Dopo il licenziamento di Roseanne Barr a causa di esternazioni razziste, la sit-com Pappa & Ciccia si reinventa in questo spin-off con protagonisti John Goodman (Dan), Laurie Metcalf (Jackie), Sara Gilbert (Darlene), Lecy Goranson (Becky) e Michael Fishman (D.J.), mentre il personaggio della Barr morirà off-panel per giustificarne l’assenza.

THE KIDS ARE ALRIGHT – 16 OTTOBRE – ABC
Michael Kudlitz (Abraham in The Walking Dead) è il protagonista di The Kids Are Alright, nuova sit-com di ABC ambientata a Los Angeles negli anni ’70. Lo show racconta le vicende della cattolicissima famiglia Cleary, composta da Mike (Cudlitz), sua moglie Peggy (Mary McCormack) e dai loro 8 figli.

THE ROOKIE – 16 OTTOBRE – ABC
The Rookie arriva a sostituire il vuoto lasciato in ABC da Castle con un nuovo procedurale dai toni leggeri, con Nathan Fillion di nuovo come protagonista nei panni di un “novellino” non più giovanissimo che inizia in tarda età la carriera di poliziotto.
Nel cast anche Alyssa Diaz (Angela Lopez), Richard T. Jones (il sergente Wade Grey), Titus Makin (Jackson West), Mercedes Mason (il capitano Zoe Andersen), Melissa O’Neil (Lucy Chen), Afton Williamson (Talia Bishop) e Eric Winter (Tim Bradford).

WANDERLUST – 19 OTTOBRE – Netflix
Toni Collette interpreta Joy, una terapista il cui matrimonio si trova improvvisamente a un bivio dopo un banale incidente in bicicletta.
Nel cast figurano anche Steven Mackintosh (A Song For Jenny, Stan Lee’s Lucky Man, The Halcyon), Zawe Ashton (Fresh Meat, Not Safe For Work, Case Histories) e Royce Pierreson (Line Of Duty, Our Girl, Murdered By My Boyfriend), mentre la regia è curata da Luke Snellin (The A Word, Our Girl, My Mad Fat Diary).

LEGACIES – 25 OTTOBRE – The CW
Spin-off di The Originals, a sua volta spin-off di The Vampire Diaries, la serie Legacies racconterà la storia di Hope Mikaelson (Danielle Rose Russell) la figlia ibrida e strega di Klaus Mikaelson (Joseph Morgan) e Hayley Marshall. Le avventure di Hope si svolgeranno principalmente in una peculiare scuola frequentata da vampiri, licantropi e streghe.

CHILLING ADVENTURES OF SABRINA – 26 OTTOBRE – Netflix
Un altro reboot, che stavolta investe la serie Sabrina, Vita da Strega: più fedele ai fumetti da cui entrambe sono tratte (gli stessi Archie Comics della serie Riverdale), la nuova serie presenterà dei toni più dark ed horror, concentrandosi sugli aspetti oscuri dei poteri di Sabrina e della sua famiglia. Sabrina avrà il volto di Kiernan Shipka (Feud, Mad Man), mentre nel cast troveremo nei panni delle zie Zelda e Hilda le attrici Miranda Otto (Il Signore degli Anelli) e Lucy Davis (Wonder Woman).

TELL ME A STORY – 31 OTTOBRE – CBS
Tell Me a Story rileggerà diverse fiabe classiche in versione thriller, come I tre porcellini, Hansel e Gretel e Cappuccetto Rosso, ambientandole nella New York contemporanea per affrontare i temi dell’amore, del sesso, dell’avidità, della vendetta e dell’omicidio.
Nel cast di della serie figurano Paul Wesley (The Vampire Diaries), Danielle Campbell (The Originals), Kim Cattrall (Sex and The City), Billy Magnussen (Black Mirror), James Wolk (Zoo), Dania Ramirez (Once Upon a Time), Dorian Missick (Marvel’s Luke Cage), Michael Raymond-James (Once Upon a Time), Davi Santos (Law & Order True Crime), Sam Jaeger (Parenthood) e Zabryna Guevara (Gotham).

HOMECOMING – 2 NOVEMBRE – Amazon Prime Video
Julia Roberts e Bobby Cannavale sono fra i protagonisti di questo psychological thriller nel quale una assistente sociale (la Roberts) dovrà affrontare le drammatiche motivazioni che, anni prima, l’hanno costretta ad iniziare una nuova vita e a lasciare il suo precedente lavoro.
Nel cast anche Sissy Spacek, Shea Whigham, Jeremy Allen White, Alex Karpovsky e Dermot Mulroney.

THE KOMINSKY METHOD – 16 NOVEMBRE – Netflix
La nuova serie prodotta da Chuck Lorre è una sit-com a camera fissa con protagonista Michael Douglas nel ruolo di un coach di recitazione di Hollywood. Nel cast sono presenti anche Alan Arkin, Nancy Travis e Lisa Edelstein.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI