A 81 anni, Robert Redford è pronto per dare il suo addio al mondo della settima arte. È stato lui stesso a rivelarlo durante un’intervista per Entertainment Weekly, aggiungendo che The Old Man & The Gun di David Lowery sarà, quindi, il suo ultimo film:
Mai dire mai, ma sono giunto alla conclusione che questo sarebbe stato il mio ultimo ruolo. Mi ritirerò dopo questo film, perché lavoro da quanto avevo 21 anni. Ho pensato che è abbastanza, quindi perché non uscire di scena con un ruolo ottimista e positivo?
Non è ancora chiaro se l’addio comprenderà anche il mondo della regia, che ha regalato molte soddisfazioni a Redford. La sua è stata una carriera all’insegna del successo, con ben quattro nomination all’Oscar e una più che meritata vittoria nel 1981, come miglior regista per Gente Comune.
In The Old Man & The Gun lo vedremo nel ruolo di Forrest Tucker, un criminale realmente esistito che ha trascorso la sua vita dentro e fuori prigione. Conosciuto come un vero e proprio mago delle evasioni, nel corso della vita è riuscito a fuggire ben 18 volte dalle prigioni che lo ospitavano, rendendosi protagonista a 70 anni di una serie di rapine che hanno catalizzato l’attenzione del popolo americano.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.