L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robert Redford annuncia il suo ritiro dalle scene, The Old Man & The Gun sarà il suo ultimo film

Robert Redford annuncia il suo ritiro dalle scene, The Old Man & The Gun sarà il suo ultimo film

Di Filippo Magnifico

A 81 anni, Robert Redford è pronto per dare il suo addio al mondo della settima arte. È stato lui stesso a rivelarlo durante un’intervista per Entertainment Weekly, aggiungendo che The Old Man & The Gun di David Lowery sarà, quindi, il suo ultimo film:

Mai dire mai, ma sono giunto alla conclusione che questo sarebbe stato il mio ultimo ruolo. Mi ritirerò dopo questo film, perché lavoro da quanto avevo 21 anni. Ho pensato che è abbastanza, quindi perché non uscire di scena con un ruolo ottimista e positivo?

Non è ancora chiaro se l’addio comprenderà anche il mondo della regia, che ha regalato molte soddisfazioni a Redford. La sua è stata una carriera all’insegna del successo, con ben quattro nomination all’Oscar e una più che meritata vittoria nel 1981, come miglior regista per Gente Comune.

In The Old Man & The Gun lo vedremo nel ruolo di Forrest Tucker, un criminale realmente esistito che ha trascorso la sua vita dentro e fuori prigione. Conosciuto come un vero e proprio mago delle evasioni, nel corso della vita è riuscito a fuggire ben 18 volte dalle prigioni che lo ospitavano, rendendosi protagonista a 70 anni di una serie di rapine che hanno catalizzato l’attenzione del popolo americano.

TOMATG-7407.dng

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi arriverà su Disney+ 45 giorni dopo l’uscita nelle sale 14 Maggio 2021 - 9:45

La finestra di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli sarà ridotta a 45 giorni, dopo i quali uscirà su Disney+. Stesso discorso per Free Guy.

Tutti i film horror in tv dal 14 al 20 maggio 14 Maggio 2021 - 9:28

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Crudelia – La Baronessa assume Crudelia nella nuova clip 14 Maggio 2021 - 8:45

La Baronessa Von Hellman è colpita dalle capacità di Estella (prima che assuma il nome di Crudelia) nella nuova clip del film Disney.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.