Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter, Laura Dern sarebbe in trattative per un ruolo in Piccole Donne, la nuova trasposizione cinematografica del famoso romanzo di Louisa May Alcott che sarà diretta da Greta Gerwig, regista dell’acclamato Lady Bird.
Non esistono al momento dettagli sul suo ruolo ma se le trattative dovessero andare a buon fine, l’attrice si unirebbe ad un cast che comprende grandi nomi come Saiorse Ronan (Jo March), Emma Stone (Meg March), Florence Pugh (Amy March), Eliza Scanlen (Beth March), Timothee Chalamet (Laurie Laurence), Meryl Streep e James Norton. L’uscita del film è fissata per Natale del 2019.
Ricordiamo che da tempo si parla di una nuova trasposizione cinematografica di Piccole Donne. Il film doveva inizialmente essere scritto da Sarah Polley ma ora il progetto è passato nelle mani di Greta Gerwig si occuperà sia della sceneggiatura che della regia. Questa la trama del romanzo:
Meg, Jo, Beth e Amy, quattro sorelle dal carattere molto diverso, si trovano improvvisamente ad affrontare la guerra: devono cambiare la propria vita per sostenere la mamma, mentre il padre è nell’esercito. Decidono così di fronteggiare le difficoltà con allegria e spirito di iniziativa…
[AMAZONPRODUCTS asin=”8809774124″ partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.