I nostri bambini e gli Youtuber: CiccioGamer e Benji e Fede

I nostri bambini e gli Youtuber: CiccioGamer e Benji e Fede

Di Agnese

YouTube è la piattaforma social più usata dai nostri bambini. Doxa, società di ricerche di mercato, ha appena pubblicato i risultati di una ricerca sul social network.
cicciogamer youtube
Risultato: aumenta l’utilizzo di YouTube da parte dei bambini tra i 5 e i 9 anni e tra i 5 youtuber più amati in testa ci sono CiccioGamer e Benji e Fede!

Cresce di anno in anno il numero di bambini tra i 5 e i 10 anni che usa YouTube, addirittura il social network video sarebbe usato da un bambino su dieci.
Secondo DoxaKids il numero di bambini che guardano YouTube è salito dall’1% del 2015 all’11% dei visitatori totali oggi.
I piccoli guardano su YouTube i programmi o i cartoni già presenti anche in TV, ma cresce anche tra loro la passione per gli Youtuber. Ecco la classifica dei più amati dai bambini:

Top 5 (femmine)

Benji e Fede
Me contro te
Favij
Iris Ferrari
ClioMakeUp
Top 5 (maschi)
CiccioGamer
Favij
Benji e Fede
iPantellas
Me contro te

Alcune accortezze che noi genitori dovremmo avere quando lasciamo i piccoli di fronte all’ipad: anche se questi giovani produttori di contenuti su YouTube fanno attenzione al loro linguaggio per potersi garantire un pubblico più vasto, lo stesso non vale per tutti coloro che commentano. Meglio dare sempre un’occhiata al linguaggio usato nei commenti ed eventualmente cambiare video.
Inoltre consigliamo di non lasciare mai per troppo tempo i bambini soli davanti alla riproduzione automatica che potrebbe condurre i piccoli su contenuti poco adatti alla loro età.
Ci siamo già accorti di come sia difficile staccare i bambini da YouTube, d’altronde anche noi non siamo molto bravi a distogliere la nostra attenzione dai social network, dunque invece che combattere una battaglia persa è meglio passare del tempo a navigare su YouTube insieme ai nostri figli.
Fonte: doxa.it

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI