Netflix ha stretto un accordo con lo scrittore Harlan Coben per la realizzazione di film e serie tv

Netflix ha stretto un accordo con lo scrittore Harlan Coben per la realizzazione di film e serie tv

Di Filippo Magnifico

Harlan Coben, scrittore statunitense di romanzi gialli e thriller, ha stretto un accordo multimilionario con Netflix, che comprende la realizzazione di film e serie tv tratti dalle sue opere.

L’accordo prevede la realizzazione di 14 opere, ispirate ai romanzi già esistenti dell’autore (compreso il nuovo Run Away, in arrivo a marzo 2019), che parteciperà anche come produttore esecutivo. Queste le dichiarazioni di Erik Barmack, responsabile di Netflix internazionale:

I romanzi polizieschi di Harlan sono amati in tutto il mondo. Siamo entusiasti di preseguire la nostra collaborazione con lui, sviluppando altri thriller che faranno parte delle produzioni originali Netflix.

Mi è piaciuto lavorare con il team Netflix su Safe e vedere come la serie sia stata apprezzata dal pubblico in tutto il mondo“, ha aggiunto Coben. “Sono entusiasta di continuare la nostra relazione per creare altri film e serie originali con loro su scala globale“.

Nel corso della sua carriera l’autore ha scritto 30 romanzi, che hanno venduto oltre 75 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in 43 lingue, ma solo due sono stati adattati per il piccolo schermo, sempre con l’aiuto di Netflix: No Second Chance e la serie Safe con Michael C. Hall.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Dealine

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI