L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix ha stretto un accordo con lo scrittore Harlan Coben per la realizzazione di film e serie tv

Netflix ha stretto un accordo con lo scrittore Harlan Coben per la realizzazione di film e serie tv

Di Filippo Magnifico

Harlan Coben, scrittore statunitense di romanzi gialli e thriller, ha stretto un accordo multimilionario con Netflix, che comprende la realizzazione di film e serie tv tratti dalle sue opere.

L’accordo prevede la realizzazione di 14 opere, ispirate ai romanzi già esistenti dell’autore (compreso il nuovo Run Away, in arrivo a marzo 2019), che parteciperà anche come produttore esecutivo. Queste le dichiarazioni di Erik Barmack, responsabile di Netflix internazionale:

I romanzi polizieschi di Harlan sono amati in tutto il mondo. Siamo entusiasti di preseguire la nostra collaborazione con lui, sviluppando altri thriller che faranno parte delle produzioni originali Netflix.

Mi è piaciuto lavorare con il team Netflix su Safe e vedere come la serie sia stata apprezzata dal pubblico in tutto il mondo“, ha aggiunto Coben. “Sono entusiasta di continuare la nostra relazione per creare altri film e serie originali con loro su scala globale“.

Nel corso della sua carriera l’autore ha scritto 30 romanzi, che hanno venduto oltre 75 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in 43 lingue, ma solo due sono stati adattati per il piccolo schermo, sempre con l’aiuto di Netflix: No Second Chance e la serie Safe con Michael C. Hall.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Dealine

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Liberator: il trailer ufficiale della serie animata, dall’11 novembre su Netflix 22 Ottobre 2020 - 19:30

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di The Liberator, la nuova serie animata che racconterà la storia di Felix Sparks e della sua unità.

Servant: la stagione 2 dal 15 gennaio su Apple TV+, ecco un teaser! 22 Ottobre 2020 - 18:45

Servant, la serie di M. Night Shyamalan, tornerà su Apple TV+ il 15 gennaio 2021. Con l’annuncio arriva anche un breve teaser.

Un altro giro – Trailer italiano di Druk, il film di Vinterberg con Mads Mikkelsen 22 Ottobre 2020 - 18:28

Prossimamente arriverà nelle sale italiane Un altro giro (Druk) il film diretto da Thomas Vinterberg interpretato da Mads Mikkelsen

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).