Come sappiamo, RoboCop, il “futuro della legge“, protagonista di quatto film (tra cui un recente remake), due serie TV, nonché di fumetti e serie animate, è pronto per tornare sul grande schermo, protagonista di un nuovo film.
La MGM ha ufficialmente dato il via libera al progetto, il cui titolo sarà RoboCop Returns, ed è stato annunciato che dietro la macchina da presa ci sarà Neill Blomkamp, regista di District 9, Elysium e Chappie.
Justin Rhodes, sceneggiatore del nuovo capitolo della saga Terminator attualmente in lavorazione, rivedrà lo script di Edward Neumeier, che aveva scritto la storia del film originale diretto nel 1987 da Paul Verhoeven.
Secondo quanto trapelato nel web, la pellicola, seguendo una recente moda hollywoodiana, sarà un sequel diretto del primo capitolo. Questo vuol dire che Peter Weller tornerà a pronunciare la storica frase: “Vivo o morto, tu verrai con me“? Sembra alquanto improbabile, vista l’eta dell’attore, ma un recente tweet del regista sembra proprio suggerire un suo ritorno.
Chi potrebbe interpretare RoboCop? Ha chiesto un fan. Neill Blomkamp non sembra avere dubbi: Peter Weller.
Peter Weller
— Neill Blomkamp (@NeillBlomkamp) 13 agosto 2018
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.