Cinema Poster & Immagini

Mulan: prima foto dal set del live-action targato Disney

Pubblicato il 14 agosto 2018 di Filippo Magnifico

Niki Caro, il nome dietro pellicole come La ragazza delle balene, North Country, McFarland e The Zookeeper’s Wife è la seconda donna nella storia della Disney a ricevere l’incarico di guidare un film con un budget superiore ai 100 milioni di dollari: la prima è stata Ava DuVernay con A Wrinkle in Time.

La regista porterà sul grande schermo Mulan, adattamento in live-action della ballata di Hua Mulan e dell’omonimo classico d’animazione del 1998.
Come sappiamo, le riprese sono ufficialmente iniziate ed ecco che arriva la prima foto dal set, con la protagonista Liu Yifei:

Mulan. Day #1. Reflections. #mulan #disney #yifei_cc

Un post condiviso da @ nikicaro in data:

Nel testo che accompagna l’immagine, la regista fa riferimento a ‘Reflections’, canzone presente nella colonna sonora del film di animazione:

Il cast include anche Donnie Yen (Comandante Tung), Jet Li (l’Imperatore della Cina), Gong Li (una potente strega), Xana Tang (la sorella di Mulan), Utkarsh Ambudkar (Skath) e Ron Yuan (Sergente Qiang). Yoson An interpreterà Chen Honghui, interesse romantico della protagonista. Il film uscirà nelle sale americane il 27 marzo 2020, periodo generalmente propizio a queste trasposizioni “dal vivo”. Com’è noto, la regia sarà curata da Niki Caro.

La sceneggiatura è stata scritta da Lauren Hynek ed Elizabeth Martin di propria iniziativa, ed è stata acquistata dalla Disney l’anno scorso. Il progetto è stato quindi affidato alle mani di Rick Jaffa e Amanda Silver, gli stessi di L’alba del pianeta delle scimmie, Jurassic World e i prossimi Avatar.

Mulan racconterà la storia dell’eponima guerriera che, nel corso della Dinastia Han, si traveste da uomo per combattere contro l’invasione Hun.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/25138]