Niki Caro, il nome dietro pellicole come La ragazza delle balene, North Country, McFarland e The Zookeeper’s Wife è la seconda donna nella storia della Disney a ricevere l’incarico di guidare un film con un budget superiore ai 100 milioni di dollari: la prima è stata Ava DuVernay con A Wrinkle in Time.
La regista porterà sul grande schermo Mulan, adattamento in live-action della ballata di Hua Mulan e dell’omonimo classico d’animazione del 1998.
Come sappiamo, le riprese sono ufficialmente iniziate ed ecco che arriva la prima foto dal set, con la protagonista Liu Yifei:
Nel testo che accompagna l’immagine, la regista fa riferimento a ‘Reflections’, canzone presente nella colonna sonora del film di animazione:
Il cast include anche Donnie Yen (Comandante Tung), Jet Li (l’Imperatore della Cina), Gong Li (una potente strega), Xana Tang (la sorella di Mulan), Utkarsh Ambudkar (Skath) e Ron Yuan (Sergente Qiang). Yoson An interpreterà Chen Honghui, interesse romantico della protagonista. Il film uscirà nelle sale americane il 27 marzo 2020, periodo generalmente propizio a queste trasposizioni “dal vivo”. Com’è noto, la regia sarà curata da Niki Caro.
La sceneggiatura è stata scritta da Lauren Hynek ed Elizabeth Martin di propria iniziativa, ed è stata acquistata dalla Disney l’anno scorso. Il progetto è stato quindi affidato alle mani di Rick Jaffa e Amanda Silver, gli stessi di L’alba del pianeta delle scimmie, Jurassic World e i prossimi Avatar.
Mulan racconterà la storia dell’eponima guerriera che, nel corso della Dinastia Han, si traveste da uomo per combattere contro l’invasione Hun.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/25138]