SerieTV News

Mr. Robot si concluderà con la Stagione 4: È UFFICIALE!

Pubblicato il 29 agosto 2018 di Filippo Magnifico

Alcune recenti dichiarazioni di Rami Malek avevano insinuato il dubbio nei fan ma ora è ufficiale: Mr. Robot è giunto al capolinea, la serie cult terminerà con la quarta stagione. A dare la notizia il creatore dello show Sam Esmail, che in un comunicato pubblicato dal The Hollywood Reporter ha detto:

Quando ho creato il mondo di Mr. Robot, ho pensato che sarebbe diventato uno show di nicchia, con un piccolo seguito di appassionati. Negli ultimi tre anni è diventato molto di più e sono incredibilmente onorato per questo e per l’incredibile lavoro fatto da tutte le persone coinvolte, che hanno contribuito a dare vita alla mia visione. Fin dal primo giorno, ho cercato di avere chiara la fine e ho deciso che arriverà con la prossima stagione di Mr. Robot. Nessuno di noi avrebbe voluto, ma rispettiamo così tanto il viaggio intrapreso da Elliot, da non voler rimandare ulteriormente l’inevitabile finale. Quindi la quarta stagione rappresenterà il capitolo finale di Mr. Robot. A tutti i fan dello show: grazie per tutto quello che ci avete dato nel corso di questi tre anni, non vediamo l’ora di condividere con voi questo emozionante capitolo conclusivo.

Mr. Robot si è imposta come una delle serie drammatiche di maggior successo degli ultimi due anni. Ha vinto tre Golden Globe come Miglior Serie Drammatica, Miglior Attore Protagonista in una Serie Drammatica (Rami Malek) e Miglior Attore Non Protagonista (Christian Slater), e due Emmy per il Miglior Attore Protagonista in una Serie Drammatica (Rami Malek) e per la Miglior Composizione Musicale per una Serie (Mac Quayle).

Mr. Robot racconta la storia di Elliot, un hacker di grandissimo talento ma gravato da ansie sociali invalidanti (non gli piace essere toccato, ha difficoltà a stabilire relazioni) che lotta contro lo strapotere delle multinazionali. Il suo obiettivo principale è la E-Corp, la più grande corporation del mondo, apparentemente inattaccabile… almeno fino a quando Elliot non viene contattato da Mr. Robot (Slater) e dalla sua Fsociety, un gruppo di hacker che ha un piano per smantellare l’ordine economico mondiale.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/serietv/699-mr-robot]