Monica Bellucci interpreterà Tina Modotti in Radical Eye: The Life and Time of Tina Modotti, una miniserie in sei puntate che sarà diretta da Edoardo De Angelis, il regista di Indivisibili.
Nata a Udine nel 1896, durante la sua vita Tina Modotti ha lottato duramente per i diritti delle donne. Fotografa e attrice, dall’indole ribelle, la donna ha vissuto in Austria, USA, Città del Messico e Spagna, diventando una ferma sostenitrice della sinistra rivoluzionaria negli anni ’30.
La miniserie, che sarà recitata in spagnolo, inglese e italiano sarà prodotta dalla Pinball London di Paula Vaccaro in collaborazione con il marito Aaron Brookner (i due hanno curato anche la sceneggiatura). Fanno parte del team produttivo anche Elena Manrique e gli AG Studios di Alex Garcia.
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, segui la pagina Facebook Noi fan delle Serie TV e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: Variety