Mirai – Gli elogi della stampa nel trailer italiano del film di Mamoru Hosoda

Mirai – Gli elogi della stampa nel trailer italiano del film di Mamoru Hosoda

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Nexo Digital annuncia le date di Mirai, Penguin Highway e Voglio mangiare il tuo Pancreas

A pochi giorni di distanza dall’annuncio delle date di distribuzione nelle sale italiane di Mirai, il film animato dello Studio Chizu (Wolf Children (2012) e The Boy and The Beast), arriva online il primo trailer italiano accompagnato dagli elogi della stampa.

Quali sono i migliori trailer del 2018? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!
Il film di Mamoru Hosoda ha aperto al secondo posto tre settimane fa al botteghino giapponese, incassando 100 milioni il 20 luglio e vendendo tra il 21 e il 22 luglio 295,000 biglietti per un totale di 400 milioni di yen, piazzandosi dietro a Jurassic World: Il regno distrutto.

Considerando che The Boy and the Beast uscito nel 2015, ha incassato 667 milioni di yen nei primi due giorni, ci troviamo a un calo del 40%.

Nel suo secondo fine settimana Mirai è sceso al 3° posto, incassando 289 milioni di yen per un totale di 215,000 biglietti venduti tra il 28 e il 29 luglio, con un calo del 28% rispetto alla settimana precedente, probabilmente derivato dalle recensioni contrastanti della critica e del pubblico.

Nel suo secondo fine settimana The Boy and the Beast aveva incassato 1.9 miliardi di yen, il doppio di Mirai. A questo punto si prevede che la pellicola potrebbe concludere la sua corsa con un incasso di 2/2.5 miliardi di yen, meno della metà di quanto incassato da The Boy and the Beast (5.85 miliardi).

Nel frattempo il 22° film di Detective Conan, Detective Conan: Zero the Enforcer esce per la prima volta dalla Top 10 dopo 16 settimane dalla sua uscita, piazzandosi all’undicesimo posto con un incasso totale di 8.58 miliardi di yen, diventato il film più visto della franchise e il nono film animato giapponese più visto di sempre al botteghino giapponese.

La sinossi:

Protagonista di Mirai è Kun-chan, un bimbo viziato che sente che la sua nuova sorellina, Mirai, gli ha rubato l’amore dei suoi genitori. Sopraffatto dalle tante esperienze che affronta per la prima volta nella sua vita e dall’invidia che si scatena in lui verso la sorellina, Kun-chan incontrerà una versione più anziana di Mirai proveniente dal… futuro! E il mondo non sarà più lo stesso, dopo averlo visto attraverso gli occhi di un bambino.

Oltre della regia Hosoda è l’autore della storia originale e della sceneggiatura; Hiroyuki Aoyama e Ayako Hata, rispettivamente direttore dell’animazione e animatore chiave in La ragazza che saltava nel tempo, Summer Wars, The Boy and The Beast, copriranno il ruolo di direttori dell’animazione; Yohei Takamatsu e Takashi Omori ritornano a coprire il medesimo ruolo avuto in The Boy and The Beast, ovvero quello di art director. Anche il produttore Yuichiro Saito è un collaboratore di vecchia data.

Mirai verrà distribuito il 15, 16 e 17 ottobre nei cinema italiani.

Fonti Crunchyroll, ANN

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI