A questo punto difficilmente il film di Minecraft rispetterà la data di uscita, prevista per il 24 maggio 2019. The Wrap riporta che il regista e co-sceneggiatore Rob McElhenney (It’s Always Sunny in Philadelphia) ha abbandonato il progetto ispirato al noto videogioco.
Il filmaker ha dichiarato:
“No, non accadrà”.
La Warner Bros. ha già trovato degli sostituti che si occuperanno dell’adattamento cinematografico: i fratelli sceneggiatori/registi Aaron e Adam Nee (Band of Robbers, Masters of the Universe). Verrà dunque accantonata la prima bozza scritta da Jason Fuchs (Wonder Woman) e McElhenney.
Una fonte del sito riporta che il cambio di direzione dovrebbe portare a uno slittamento della data di uscita, annunciata due anni fa.
Ricordiamo che Roy Lee (The Lego Movie) produrrà la pellicola con la sua casa di produzione, la Vertigo Entertainment assieme a Jill Messick.
Fonte The Wrap
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.