SerieTV News

Mattatoio n° 5 diventerà una serie tv

Pubblicato il 08 agosto 2018 di Filippo Magnifico

Epix sta sviluppando una serie tv ispirata a Mattatoio n° 5 o La crociata dei Bambini, il romanzo scritto da Kurt Vonnegut nel 1969, che sarà prodotta da Universal Cable Productions. La serie, proprio come il libro, racconterà la storia di Billy Pilgrim, un soldato della Seconda Guerra Mondiale che (ri)percorrerà la sua vita tra passato, presente e futuro.

La regia è stata affidata a Kari Skogland, nominata agli Emmy per il suo lavoro in The Handmaid’s Tale, mentre Patrick Macmanus, showrunner della serie Syfy Happy!, si occuperà della sceneggiatura e parteciperà anche come produttore esecutivo, in collaborazione con Gale Anne Hurd della Valhalla Entertainment, Jon Brown della Ensemble Entertainment e Bradley Yonover della Brand Y Media.

Mattatoio n° 5 era già stato adattato per il grande schermo nel 1972, con George Roy Hill (premio Oscar per La stangata) dietro la macchina da presa e Michael Sacks nel ruolo del protagonista Billy Pilgrim.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B06XPVJ326″ partner_id=”swfilippo-21″]

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, segui la pagina Facebook Noi fan delle Serie TV e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: ComingSoon