ABC E MARVEL AL LAVORO SU UNA NUOVA SERIE TELEVISIVA
Il lato televisivo del Marvel Cinematic Universe si mantiene in costante crescita, espandendosi a macchia d’olio sui canali Netflix (Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fits, The Defenders e The Punisher), Hulu (Runaways), Freeform (Cloak and Dagger) e ABC (Agent Carter ed Inhumans, cancellate rispettivamente dopo la seconda e la prima stagione, ed Agents of S.H.I.E.L.D.).
Riguardo i progetti futuri, possiamo basarci solamente su alcuni rumors nell’aria da anni e sulla crescente popolarità di personaggi vecchi e nuovi dei fumetti Marvel, che i produttori anelano di consegnare al piccolo schermo il prima possibile; nel particolare, una esternazione della presidentessa di ABC Entertainment Channing Dungey, ha confermato l’esistenza di almeno due progetti televisivi aperti per il canale basati sul MCU, uno dei quali le starebbe particolarmente a cuore.
Quali potrebbero essere i nuovi personaggi ad essere trasportati dalla carta alla TV nelle prossime stagioni televisive?
MISS MARVEL
I tempi in cui Carol Danvers si faceva chiamare Miss Marvel sono ormai lontani: l’eroina è pronta ad esordire nel MCU il prossimo Marzo nei panni della nuova identità di Captain Marvel nel film omonimo. A raccoglierne il manto è stata una ragazza adolescente dai poteri metamorfici, Kamala Khan: scoperti i propri sopiti poteri Inumani, Kamala nei fumetti è ben presto diventata una supereroina, riuscendo a farsi notare dai “grandi” e diventando addirittura un membro degli Avengers, con il nome appunto di Miss Marvel.
Il personaggio ha acquisito una popolarità smisurata dopo il debutto fumettistico nel 2014, grazie anche alle tematiche politico sociali relative alle origini musulmane di Kamala e della sua famiglia; Kevin Feige ha affermato di volerla portare sul grande schermo, ma non sarebbe una sorpresa vederla comparire invece in una serie a suo nome su ABC, ripetendo l’iter di The Inhumans.
MOON KNIGHT
Un personaggio di cui si sente riecheggiare il nome da moltissimo tempo fra i papabili ad entrare a far parte del MCU: Moon Knight, l’antieroe che sembrerebbe trarre i suoi poteri da un patto di sangue con un dio egizio, Khonshu. A vestire il costume di Moon Knight è Mark Spector, un uomo affetto da disturbo di personalità multipla.
I temi ed i toni di uno show su Moon Knight potrebbero non essere del tutto in linea con un canale come ABC, ma mai dire mai…
MOST WANTED
Da una costola di Agents of S.H.I.E.L.D. nasceva Most Wanted, spin-of che voleva protagonisti i personaggi di Bobby Morse (Adrienne Palicki) e Lance Hunter (Nick Blood), che proprio per girare il pilot abbandonarono la serie madre nel tredicesimo episodio della stagione 3. Most Wanted non ebbe fortuna e non divenne mai una serie… Almeno fino ad ora: le speranze non sono molte, ma il progetto potrebbe essere stato ripreso e magari rimesso in piedi in una nuova forma, tenuto anche conto che le storyline dei due personaggi sono state tenute in un “limbo” narrativo probabilmente proprio per essere recuperate in qualche modo.
NEW WARRIORS
La serie sulla squadra dei New Warriors, un gruppo di aspiranti eroi dai caratteri e dai poteri peculiari, era data per certa entro il 2018: Marvel Television ed ABC Studios avevano confezionato un trailer ed il canale Freeform aveva intenzione di mettere in onda la serie entro il 2019. Direttamente dalle alte sfere Disney arrivò invece un pressante “invito” ad anticipare la serie al 2018, costringendo la produzione a cercare un altro canale… Senza alcun risultato. New Warriors è quindi ancora alla ricerca di un Network per uno show in cui tutti sembrano credere moltissimo: che sia ABC ad aver finalmente trovato un posto per le avventure della squadra capitanata da Squirrel Girl?
DAMAGE CONTROL
Le voci riguardo una sit-com ambientata nel MCU con protagonista la compagnia di “pulizia” dopo gli scontri fra superumani Damage Control si fanno strada attraverso il web da molti anni ormai: i fan avevano perso le speranze di vederla sul piccolo schermo, finché a sorpresa Damage Control (e la sua fondatrice Anne Marie Hoag, interpretata da Tyne Daly) ha fatto la sua apparizione in Spider-Man: Homecoming. Nulla è trapelato online, ma la mai avvenuta cancellazione del progetto relativo alla sit-com potrebbe significare che lo show Damage Control potrebbe finalmente presto diventare una realtà, magari proprio su ABC…
[AMAZONPRODUCTS asin=”8832880202″ partner_id=”screenweek-21″]