Maleficent II – Riprese finite per il sequel con Angelina Jolie

Maleficent II – Riprese finite per il sequel con Angelina Jolie

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Judith Shekoni nel cast di Maleficent II

Iniziate a fine maggio, le riprese di Maleficent II si sono appena concluse: ad annunciarlo è stato il regista Joachim Rønning, che ha pubblicato su Instagram una foto con tutta la troupe nella sala del trono.

Ecco le parole che accompagnano lo scatto:

Riprese finite per Maleficent 2 – e che viaggio incredibile è stato! Un grande ringraziamento a questa incredibile troupe del Regno Unito per aver trascorso l’estate con me ai Pinewood Studios – così vicino a Heathrow, eppire così lontano. Spero che tutti voi possiate godervi un meritato riposo prima della vostra prossima avventura.

Ecco la foto:

Nel cast di Maleficent II figurano Angelina Jolie (Malefica), Elle Fanning (Principessa Aurora), Ed Skrein (il nuovo antagonista), Michelle Pfeiffer (la Regina Ingrith), Chiwetel Ejiofor (l’interesse romantico della protagonista), Robert Lindsay, Harris Dickinson (Principe Filippo), Jenn Murray e Judith Shekoni (Shrike). Tra gli attori già apparsi nel primo film, è previsto il ritorno di Sam Riley (Diaval), Imelda Staunton (Knotgrass), Lesley Manville (Flittle) e Juno Temple (Thistlwit). Ecco la sinossi ufficiale:

Un’avventura fantastica che comincia diversi anni dopo Maleficent, film dove gli spettatori hanno appreso gli eventi che indurirono il cuore della cattiva più famosa della Disney, portandola a maledire la neonata Principessa Aurora. Maleficent II continua a esplorare il rapporto tra la fata e l’imminente Regina, mentre formano nuove alleanze e combattono nuovi avversari nella loro lotta per proteggere la landa e le magiche creature che vi abitano.

Il film è diretto da Joachim Rønning, già alla regia di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar con Espen Sandberg; la sceneggiatura è opera di Linda Woolverton, Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster. L’uscita americana è attesa per il 29 maggio 2020.

LEGGI ANCHE:

Il cast e le prime foto di Maleficent II

Anche Jenn Murray in Maleficent 2

Chiwetel Ejiofor in Maleficent II

Michelle Pfeiffer sarà la Regina in Maleficent II

Ed Skrein sarà l’antagonista in Maleficent II

Joachim Rønning dirigerà Maleficent II

Per chi non lo sapesse, Maleficent è una rilettura de La bella addormentata nel bosco, narrata dal punto di vista della strega Malefica: il film esplora le motivazioni alla base del suo spirito vendicativo, che la porta a lanciare una maledizione sulla giovane Aurora. Ha incassato 750 milioni di dollari in tutto il mondo.

Fonte: Heroic Hollywood

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI