Dopo il suo debutto al Sundance Film Festival, arriva online il primo trailer di Lizzie la pellicola indipendente dedicata alla storia della nota Lizzie Andrew Borden accusata di aver ucciso la matrigna e il padre a colpi d’ascia.
Il video alterna momenti tratti dal processo, e gli eventi prima, durante e dopo gli omicidi, inoltre propone un rapporto amoroso tra la domestica Bridget Sullivan, vittima di violenze sessuali da parte del capofamiglia, e Lizzie.
La nominata all’Oscar® Chloë Sevigny (Boys Do not Cry, Big Love) interpreta Lizzie Borden, la famigerata donna al centro di uno dei misteri più duraturi della storia americana. Dopo una vita di solitudine, Lizzie trova uno spirito affine nella cameriera Bridget Sullivan (Kristen Stewart) e la loro segreta intimità scatena un gesto impensabile. Il regista Craig William Macneill (The Boy (2015), Channel Zero: Candle Cove) esplora i giorni che portarono ai crimini efferati in un’oscura storia di repressione, sfruttamento e sogni sventati.
Fanno parte del cast: Chloë Sevigny, Kristen Stewart, Kim Dickens, Fiona Shaw, Denis O’Hare, Jeff Perry, Jamey Sheridan, Jay Huguley e Tara Ochs.
Roadside Attractions distribuirà Lizzie in un numero limitato di sale americane dal 14 settembre.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.