L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le riprese di Scary Stories to Tell in the Dark cominceranno molto presto, parola di Guillermo del Toro

Le riprese di Scary Stories to Tell in the Dark cominceranno molto presto, parola di Guillermo del Toro

Di Filippo Magnifico

Quando cominceranno le riprese di Scary Stories to Tell in the Dark, adattamento dei racconti horror per ragazzi scritti da Alvin Schwartz e illustrati da Stephen Gammell? Molto presto e la conferma è arrivata dal produttore Guillermo Del Toro: i lavori inizieranno tra pochi giorni in quel di Toronto.

Del Toro produrrà il film insieme a Sean Daniel, Jason Brown ed Elizabeth Grave. Dietro la macchina da presa troveremo il norvegese André Øvredal, noto per Troll Hunter e Autopsy.

La serie è composta da tre libri, Scary Stories to Tell in the Dark (1981), More Scary Stories to Tell in the Dark (1984) e Scary Stories 3: More Tales to Chill Your Bones (1991), ognuno dei quali include diversi racconti, spesso basati sul folclore e sulle leggende metropolitane. I volumi sono stati “banditi” dall’American Literary Association poiché giudicati troppo spaventosi per il loro target di riferimento, soprattutto a causa degli splendidi disegni di Gammell, effettivamente molto inquietanti. Nell’edizione per il 30° anniversario, però, le sue illustrazioni sono state sostituite da quelle di Brett Helquist, causando il malcontento dei fan. John August, primo sceneggiatore del film, ha dichiarato a Crave On-Line che questo cambiamento avrà un ruolo fondamentale nella trasposizione:

Senza rivelare nulla del film, dirò che la differenza tra le illustrazioni originali [di Gammell] e quelle nuove [di Helquist] sarà un aspetto importante dell’esperienza cinematografica.

Il suo copione è stato poi riscritto dai fratelli Dan e Kevin Hageman, noti per aver contribuito ai soggetti di Hotel Transylvania e The LEGO Movie, e per aver lavorato alle sceneggiature di ACME e The LEGO Ninjago Movie. La storia ruoterà attorno a un gruppo di ragazzini che indagano su una serie di morti misteriose nella loro cittadina.

Se i film Horror sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno segui la pagina Facebook Noi fan dell’Horror, costantemente aggiornato con tutte le novità legate all’universo dei brividi, e iscriviti al nostro gruppo dedicato a tutti fan dell’Horror!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.