L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La piattaforma di streaming della Disney ha un nome, costerà meno di Netflix

La piattaforma di streaming della Disney ha un nome, costerà meno di Netflix

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, il prossimo anno Disney lancerà la sua personale piattaforma di streaming, che sarà disponibile prima solo per gli Stati Uniti e successivamente si allargherà al resto del mondo. Un progetto particolarmente ambizioso, che offrirà agli utenti tutto il catalogo della Casa di Topolino (questo però quando termineranno gli accordi stretti con altre piattaforme) e alcuni contenuti esclusivi, come gli show di Guerre stellari attualmente in sviluppo.

I dettagli sono pochi al momento ma grazie a Variety possiamo apprendere alcune interessanti novità. Prima di tutto il nome della piattaforma in questione, che stando a quanto dichiarato dal CEO Bob Iger sarà Disney Play.
Come imporsi in un mercato che comprende competitor agguerriti e apparentemente indistruttibili come Netflix? Sulla piattaforma ci saranno contenuti originali e il catalogo completo Disney in esclusiva che, ricordiamolo, ora comprende anche il marchio 21st Century Fox. A questo si aggiunge un prezzo vantaggioso di circa 6 dollari al mese.

Certo, un prezzo così basso comporta anche una grande fatica iniziale per rientrare nelle spese, contando anche che Disney perderà circa 300 milioni del ricavato ottenuto da Netflix. Stando a quanto riportato da Variety, la House of Mouse dovrebbe raggiungere i 40 milioni di utenti nei primi mesi per dichiararsi soddisfatta. Una sfida ardua, contando che Netflix ne ha 56 milioni in America (oltre 130 milioni in tutto il mondo). Ma le carte in regola ci sono tutte e l’obiettivo è sfruttare al massimo i propri prodotti.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.