La macchina del tempo (The Time Machine), il romanzo fantascientifico di H. G. Wells e pubblicato per la prima volta nel 1895, diventerà una serie tv.
Sky si occuperà della produzione, in collaborazione con Tessa Ross e Juliette Howell di House Productions, mentre il progetto è stato affidato Nick Payne (autore della serie Wanderlust con Toni Collette) e al regista Kibwe Tavares.
Questa la trama del romanzo:
Un inventore mette a punto una macchina del tempo con la quale riesce a raggiungere l’anno 802 701. Vi trova un mondo diviso in due razze umane: gli Eloj, creature delicate e pacifiche che conducono una vita di svaghi, e i Morlock, esseri pallidi e ripugnanti che vivono nei sotterranei. Dopo angoscianti avventure, riuscirà ad andare ancora più lontano nel tempo, vedrà una Terra senza più tracce di uomini, abitata soltanto da crostacei con «occhi maligni» e «bocche bramose di cibo».
Dal libro sono state tratte due pellicole: L’uomo che visse nel futuro, diretto nel 1960 da George Pal, e il remake The Time Machine, diretto da Simon Wells nel 2002.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: ComingSoon