L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joaquin Phoenix sul suo Joker: “Non mi interessa l’opinione dei fan!”

Joaquin Phoenix sul suo Joker: “Non mi interessa l’opinione dei fan!”

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Joaquin Phoenix parla del suo Joker: “Mi terrorizza”

In un periodo in cui la voce del popolo del web può sollevare un vero e proprio uragano, interpretare un personaggio iconico come il Joker rappresenta una grande responsabilità. Ma Joaquin Phoenix, che sarà la prossima incarnazione cinematografica del noto criminale di Gotham, sembra avere le idee chiare e non sembra assolutamente temere le critiche che potrebbero arrivargli dai fan:

Non mi importa. Non considero assolutamente quello che può pensare la gente. Chi se ne frega! Il modo a cui mi approccio ad un film è sempre lo stesso. Quello che mi interessa è il regista e l’idea del personaggio.

Senza rivelare troppo sul film, l’attore ha proseguito sottolineando l’importanza della storia e del personaggio, cosa che valuta sempre ogni volta che decide di prendere parte ad un film:

Se c’è qualcosa che sembra veramente unica, non mi importa del genere del film o del budget. Non sono cose importanti. Quello che mi interessa è approfondire i personaggi. Alcuni sono veramente semplici da interpretare. C’è un’affinità, la stessa che si cerca in un amante. Lo capisci quando c’è.

Il film è prodotto da Martin Scorsese, mentre Scott Silver, noto per 8 Mile e The Fighter, ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Todd Phillips, che sarà anche il regista. Joker non sarà collegato all’attuale DC Extended Universe, e racconterà i primi passi del villain nel mondo della criminalità, in un contesto “realistico” da inizio anni Ottanta. Le riprese cominceranno il prossimo settembre.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Indiewire

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Troppo Facile Amarti in Vacanza: la nuova graphic novel di Giacomo Bevilacqua, uno sguardo sul futuro per riflettere sul presente 13 Maggio 2021 - 10:30

Troppo Facile Amarti in Vacanza, la nuova graphic novel di Giacomo Keison Bevilacqua, riflette sul presente immaginando un futuro distopico.

The Tragedy of Macbeth: Apple acquista il film di Joel Coen 13 Maggio 2021 - 10:30

L'adattamento dell'opera di Shakespeare interpretato da Denzel Washington e Frances McDormand andrà prima in sala e poi su Apple TV+

Sonic 2 – Jeff Fowler annuncia la fine delle riprese con una foto 13 Maggio 2021 - 9:45

Il regista di Sonic 2 annuncia la fine delle riprese del film a Vancouver, e posa per una foto davanti a una scenografia con dei funghi giganti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.