Joaquin Phoenix sul suo Joker: “Non mi interessa l’opinione dei fan!”

Joaquin Phoenix sul suo Joker: “Non mi interessa l’opinione dei fan!”

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Joaquin Phoenix parla del suo Joker: “Mi terrorizza”

In un periodo in cui la voce del popolo del web può sollevare un vero e proprio uragano, interpretare un personaggio iconico come il Joker rappresenta una grande responsabilità. Ma Joaquin Phoenix, che sarà la prossima incarnazione cinematografica del noto criminale di Gotham, sembra avere le idee chiare e non sembra assolutamente temere le critiche che potrebbero arrivargli dai fan:

Non mi importa. Non considero assolutamente quello che può pensare la gente. Chi se ne frega! Il modo a cui mi approccio ad un film è sempre lo stesso. Quello che mi interessa è il regista e l’idea del personaggio.

Senza rivelare troppo sul film, l’attore ha proseguito sottolineando l’importanza della storia e del personaggio, cosa che valuta sempre ogni volta che decide di prendere parte ad un film:

Se c’è qualcosa che sembra veramente unica, non mi importa del genere del film o del budget. Non sono cose importanti. Quello che mi interessa è approfondire i personaggi. Alcuni sono veramente semplici da interpretare. C’è un’affinità, la stessa che si cerca in un amante. Lo capisci quando c’è.

Il film è prodotto da Martin Scorsese, mentre Scott Silver, noto per 8 Mile e The Fighter, ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Todd Phillips, che sarà anche il regista. Joker non sarà collegato all’attuale DC Extended Universe, e racconterà i primi passi del villain nel mondo della criminalità, in un contesto “realistico” da inizio anni Ottanta. Le riprese cominceranno il prossimo settembre.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Indiewire

LEGGI ANCHE

Deadpool & Wolverine, nuove conferme sul ruolo di Emma Corrin 3 Marzo 2024 - 18:00

Pare proprio che Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, l'atteso cinecomic dei Marvel Studios.

Madame Web, la bizzarra clip è disponibile in italiano 3 Marzo 2024 - 10:30

La bizzarra clip di Madame Web che ha suscitato l'ironia del web è ora disponibile in italiano: Cassie corre verso... sé stessa?

Tilda Swinton in Constantine 2? L’attrice ne dubita 2 Marzo 2024 - 18:00

Tilda Swinton dubita che tornerà in Constantine 2, ma condivide un'indiscrezione alquanto curiosa sul sequel...

Anime Awards 2024: Suzume miglior film, Jujutsu Kaisen S2 anime dell’anno 2 Marzo 2024 - 13:11

Jujutsu Kaisen Stagione 2 domina gli Anime Awards 2024 vincendo undici premi, tra cui anime dell'anno, Makoto Shinkai vince con Suzume il premio per il miglior film

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI