L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jack Ryan – John Krasinski nel nuovo poster della serie Amazon

Jack Ryan – John Krasinski nel nuovo poster della serie Amazon

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di Jack Ryan

Mancano dieci giorni all’uscita di Jack Ryan, serie con John Krasinski nel ruolo del celebre personaggio di Tom Clancy, la cui prima stagione arriverà su Amazon Prime Video il prossimo 31 agosto.

Ebbene, la piattaforma on-line ha pubblicato un nuovo poster che ritrae Krasinski mentre volta le spalle a un’esplosione, come tutti gli eroi fighi del cinema d’azione. Sappiamo che lo show non adatterà un romanzo specifico di Clancy, ma sfrutterà la saga letteraria solo come fonte d’ispirazione, proponendo una trama completamente nuova: Jack Ryan scoprirà uno schema nelle comunicazioni tra alcuni terroristi, ritrovandosi al centro di una pericolosa battaglia contro una nuova specie di terrorismo che minaccia di portare morte e distruzione su scala globale. L’obiettivo è ricondurre il personaggio alle sue radici di analista e agente operativo della CIA.

Potrete vedere la locandina qui di seguito:

La serie narra le vicende di Jack Ryan, un analista emergente della CIA che, per la prima volta, affronta un pericoloso incarico sul campo, scoprire il nuovo modello di comunicazione usato dai terroristi. Le indagini metteranno Jack al centro di un rischioso piano escogitato da un gruppo di sovversivi di nuova generazione che minaccia la distruzione globale. La serie, in 8 episodi della durata di un’ora ciascuno, vede nel cast John Krasinski (A Quiet Place, 13 Hours) nei panni di Jack Ryan, Wendell Pierce (The Wire) nel ruolo di James Greer e Abbie Cornish (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri) come Cathy Mueller. Produttori esecutivi della serie sono Carlton Cuse (Lost, Bates Motel) e Graham Roland (Fringe, Prison Break), che sono anche creatori e showrunner della serie, Krasinski, il regista nominato agli Oscar Morten Tyldum (The Imitation Game) che ha anche diretto il pilot, e Platinum Dunes di Michael Bay. Produttori esecutivi di Tom Clancy’s Jack Ryan al fianco di Bay alla Platinum Dunes sono anche Andrew Form (Transformers, Teenage Mutant Ninja Turtles) e Brad Fuller. Inoltre, Daniel Sackheim, (The Americans), Mace Neufeld (Patriot Games, Clear and Present Danger, The Sum of All Fears and Jack Ryan: Shadow Recruit.), i produttori di Skydance David Ellison e Dana Goldberg (Mission: Impossible – Rogue Nation, Star Trek Beyond) e Marcy Ross (Grace and Frankie, Altered Carbon) sono anch’essi produttori esecutivi, al loro fianco Lindsey Springer e Allyson Seeger come coproduttrici esecutive.

LEGGI ANCHE:

Un video ci porta alla scoperta di Jack Ryan

Trailer italiano e poster per Jack Ryan

Amazon rinnova Jack Ryan perla seconda stagione

Primo trailer per Jack Ryan

I primi teaser di Jack Ryan

Amazon ordina la serie di Jack Ryan con John Krasinski

Anche Abbie Cornish nel cast di Jack Ryan

Anche Timothy Hutton nel cast di Jack Ryan

Gli ideatori di Tom Clancy’s Jack Ryan sono Carlton Cuse (Lost, Bates Motel, The Strain, Colony) e Graham Roland (Prison Break, Lost, Fringe, Almost Human), anche showrunner della serie, mentre la produzione è curata dalla Platinum Dunes di Michael Bay.

Abbie Cornish interpreterà la protagonista femminile, Kathy Mueller, dottoressa specializzata nelle malattie infettive che si è imposta come una delle menti più brillanti del suo campo; donna intelligente e competitiva, sarà anche l’interesse romantico di Jack. Timothy Hutton avrà il ruolo ricorrente di Singer, il Vice Presidente delle Operazioni presso la CIA. Nel cast figura inoltre Wendell Pierce.

I produttori esecutivi, oltre agli stessi Cuse, Roland e Bay, saranno Lindsey Springer per Carlton Cuse Prods., e Brad Fuller e Andrew Form per Platinum Dunes.

Fonte: ComicBookMovie

Jack Ryan è stato protagonista di cinque film, interpretati da Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck e Chris Pine. L’ultimo film, Jack Ryan – L’iniziazione, non è uscito nei cinema italiani, ma è stato distribuito direttamente in home video.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Wanna Dance With Somebody: TriStar produrrà il biopic di Whitney Houston 4 Agosto 2020 - 20:45

Il film sarà scritto da Anthony McCarten, sceneggiatore de La teoria del tutto e Bohemian Rhapsody, e prodotto dagli eredi della cantante

Ryan Reynolds rivela il Reynolds Cut di Lanterna Verde 4 Agosto 2020 - 20:00

All'estremo opposto della Snyder Cut di Justice League c'è il montaggio alternativo di Green Lantern realizzato da Ryan Reynolds

Ratched: il trailer della serie prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo 4 Agosto 2020 - 19:15

La nuova serie Netflix di Ryan Murphy racconterà le origini della celebre infermiera, qui interpretata da Sarah Paulson

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.