Jack Ryan – Il retaggio del franchise nella nuova featurette

Jack Ryan – Il retaggio del franchise nella nuova featurette

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette ci porta dietro le quinte di Jack Ryan

È disponibile una nuova featurette di Jack Ryan, serie che uscirà su Amazon Prime Video il prossimo 31 agosto.

Stavolta, i produttori Carlton Cuse, Graham Roland e Daniel Sackheim spiegano come lo show si collochi all’interno del franchise, raccogliendo l’eredità di film come Caccia a Ottobre Rosso, Giochi di potere e Sotto il segno del pericolo. Al contrario di questi lungometraggi, però, Jack Ryan non adatterà un romanzo specifico di Clancy, ma sfrutterà la saga letteraria solo come fonte d’ispirazione, proponendo una trama completamente nuova: Jack (John Krasinski) scoprirà uno schema nelle comunicazioni tra alcuni terroristi, ritrovandosi al centro di una pericolosa battaglia contro una nuova specie di terrorismo che minaccia di portare morte e distruzione su scala globale. L’obiettivo è ricondurre il personaggio alle sue radici di analista e agente operativo della CIA, narrandone le origini; di conseguenza, Jack sarà ancora un membro relativamente sconosciuto all’interno dell’agenzia, e dovrà farsi strada con le sue prime missioni sul campo.

Potrete vedere la featurette qui di seguito:

La serie narra le vicende di Jack Ryan, un analista emergente della CIA che, per la prima volta, affronta un pericoloso incarico sul campo, scoprire il nuovo modello di comunicazione usato dai terroristi. Le indagini metteranno Jack al centro di un rischioso piano escogitato da un gruppo di sovversivi di nuova generazione che minaccia la distruzione globale. La serie, in 8 episodi della durata di un’ora ciascuno, vede nel cast John Krasinski (A Quiet Place, 13 Hours) nei panni di Jack Ryan, Wendell Pierce (The Wire) nel ruolo di James Greer e Abbie Cornish (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri) come Cathy Mueller. Produttori esecutivi della serie sono Carlton Cuse (Lost, Bates Motel) e Graham Roland (Fringe, Prison Break), che sono anche creatori e showrunner della serie, Krasinski, il regista nominato agli Oscar Morten Tyldum (The Imitation Game) che ha anche diretto il pilot, e Platinum Dunes di Michael Bay. Produttori esecutivi di Tom Clancy’s Jack Ryan al fianco di Bay alla Platinum Dunes sono anche Andrew Form (Transformers, Teenage Mutant Ninja Turtles) e Brad Fuller. Inoltre, Daniel Sackheim, (The Americans), Mace Neufeld (Patriot Games, Clear and Present Danger, The Sum of All Fears and Jack Ryan: Shadow Recruit.), i produttori di Skydance David Ellison e Dana Goldberg (Mission: Impossible – Rogue Nation, Star Trek Beyond) e Marcy Ross (Grace and Frankie, Altered Carbon) sono anch’essi produttori esecutivi, al loro fianco Lindsey Springer e Allyson Seeger come coproduttrici esecutive.

LEGGI ANCHE:

Il nuovo trailer di Jack Ryan

Un video ci porta alla scoperta di Jack Ryan

Trailer italiano e poster per Jack Ryan

Amazon rinnova Jack Ryan perla seconda stagione

Primo trailer per Jack Ryan

I primi teaser di Jack Ryan

Amazon ordina la serie di Jack Ryan con John Krasinski

Anche Abbie Cornish nel cast di Jack Ryan

Anche Timothy Hutton nel cast di Jack Ryan

Gli ideatori di Tom Clancy’s Jack Ryan sono Carlton Cuse (Lost, Bates Motel, The Strain, Colony) e Graham Roland (Prison Break, Lost, Fringe, Almost Human), anche showrunner della serie, mentre la produzione è curata dalla Platinum Dunes di Michael Bay.

Abbie Cornish interpreterà la protagonista femminile, Kathy Mueller, dottoressa specializzata nelle malattie infettive che si è imposta come una delle menti più brillanti del suo campo; donna intelligente e competitiva, sarà anche l’interesse romantico di Jack. Timothy Hutton avrà il ruolo ricorrente di Singer, il Vice Presidente delle Operazioni presso la CIA. Nel cast figura inoltre Wendell Pierce.

I produttori esecutivi, oltre agli stessi Cuse, Roland e Bay, saranno Lindsey Springer per Carlton Cuse Prods., e Brad Fuller e Andrew Form per Platinum Dunes.

Jack Ryan è stato protagonista di cinque film, interpretati da Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck e Chris Pine. L’ultimo film, Jack Ryan – L’iniziazione, non è uscito nei cinema italiani, ma è stato distribuito direttamente in home video.

Fonte: Prime Video

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Agatha: Darkhold Diaries, la featurette in versione ufficiale 28 Novembre 2023 - 11:00

Diamo una prima occhiata alla serie Agatha: Darkhold Diaries grazie alla featurette contenuta nel Blu-ray di WandaVision.

Timothy Olyphant nel cast della serie di Alien 28 Novembre 2023 - 10:00

LEGGI ANCHE: La lavorazione di Alien riprenderà a gennaio Deadline riporta che Timothy Olyphant è entrato nel cast di Alien, prima serie dedicata ai celebri xenomorfi, realizzata dal talentoso Noah Hawley. Stando alle fonti, l’ex protagonista di Deadwood presterà il volto a un androide chiamato Kirsh che farà da mentore a Wendy, la meta-umana interpretata […]

Ragazzo divora universo, il trailer della miniserie Netflix 27 Novembre 2023 - 10:47

È disponibile il trailer ufficiale di Ragazzo divora universo, miniserie tratta dal romanzo di Trent Dalton in uscita su Netflix.

I Simpson: un nuovo film in lavorazione? 26 Novembre 2023 - 12:00

Un nuovo film dei Simpson potrebbe essere in lavorazione con il coinvolgimento di James L. Brooks! Tutti i dettagli.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI