Isabela Moner è Dora l’esploratrice nella prima immagine ufficiale di Dora the Explorer, film basato sulla celebre serie animata di Nickelodeon.
La sceneggiatura è stata affidata a Danielle Sanchez-Witzel e Nick Stoller, noto per aver diretto Cicogne in missione, Cattivi vicini, 5 anni di fidanzamento, In viaggio con una rock star, Non mi scaricare e la serie Friends from College, quasi tutti scritti da lui; ha inoltre firmato i copioni di Dick & Jane, Yes Man, I Muppet, I fantastici viaggi di Gullier, Zoolander 2, Capitan Mutanda e altri film. La regia sarà invece curata da James Bobin, lo stesso de I Muppet, Muppets 2 – Ricercati e Alice attraverso lo specchio.
Le riprese di Dora the Explorer si svolgeranno nel Queensland, in Australia, mentre l’uscita è fissata per il 2 agosto 2019.
Per chi non lo sapesse, Dora Marquez è una bambina ispanica di 7 anni che in ogni episodio parte per un viaggio alla volta di un luogo da scoprire, un oggetto da trovare o qualcuno da salvare. Al suo fianco ci sono la scimmietta Boots e altri personaggi, i quali spesso si rivolgono direttamente allo spettatore e restano in silenzio per attendere una risposta: si tratta infatti di un cartoon educativo, finalizzato anche all’insegnamento dello spagnolo (o l’inglese, nell’edizione italiana). È stato trasmesso per 8 stagioni, dal 2000 al 2014.
Ebbene, nel film ci sarà una fondamentale differenza rispetto alla serie animata: Dora, infatti, sarà un’adolescente, e andrà a vivere in città da suo cugino Diego (protagonista dello spin-off Vai Diego, incentrato sul soccorso degli animali in difficoltà). Non sono disponibili altri dettagli, quindi non sappiamo se compariranno Boots, lo zainetto parlante, la volpe Swiper e gli altri comprimari.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/37539]