Alla fine la notizia è arrivata e non coglie di certo di sorpresa. Dopo il licenziamento di James Gunn (QUI trovate tutti i dettagli) il futuro del terzo capitolo delle avventure dei Guardiani della Galassia era una delle incognite più importanti.
Si era intravisto uno spiraglio di luce, si era parlato di un possibile compromesso, di un cambio di rotta e della possibilità concreta di vedere, nonostante tutto, James Gunn alla regia del film ma la Disney si è dimostrata irremovibile. Questo, inevitabilmente, ha comportato ritardi sulla produzione, senza contare i membri del cast come Dave Bautista, che ha interpretato Drax in Guardiani della Galassia e nel suo sequel, entrambi diretti da Gunn, e ha già detto che non prenderà parte alle riprese del terzo capitolo della saga se non verrà utilizzata la sceneggiatura del suo amico e collega.
Una situazione complicata, proprio per questo, come rivelato dal The Hollywood Report, i Marvel Studios hanno deciso di mettere in pausa la lavorazione del film, per capire come muoversi. A quanto pare tutte le persone coinvolte nella fase di pre-produzione sono ora libere di trovare nuovi incarichi (l’inizio delle riprese era previsto per il prossimo inverno). Va specificato che non era ancora stata annunciata una data di uscita, quindi la Disney non avrà bisogno di annunciare ufficialmente lo slittamento.
Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.