L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I 10 film da non perdere assolutamente a Settembre

I 10 film da non perdere assolutamente a Settembre

Di Andrea Suatoni

Con il finire dell’estate sono davvero moltissimi i film in procinto di uscire nelle sale italiane: come ogni mese, ecco la selezione della nostra redazione riguardo i titoli che nessun appassionato dovrebbe lasciarsi sfuggire!

TEEN TITANS GO! IL FILM – 6 SETTEMBRE

Diretto da Aaron Horvath e Peter Rida Michail e sceneggiato da Michael Jelenic e Horvath, Teen Titans GO! Il film porta sul grande schermo la squadra dei giovani eroi DC Comics capitanata da Robin, il “sidekick” di Batman. La trama riguarderà proprio l’intenzione della squadra di comparire in un film, allo stesso modo degli eroi adulti…

SLENDER MAN – 6 SETTEMBRE

Il più celebre mostro delle creepypasta arriva finalmente al cinema: per ritrovare un’amica scomparsa, tre adolescenti evocano lo Slender Man, che irrompe nelle loro vite come una presenza terrorizzante, capace di portarle alla follia…
Alla regia c’è Sylvain White, cineasta francese noto soprattutto per Stepping e The Losers, ma attivo anche sul piccolo schermo in serie tv come Hawaii Five-0, Person of Interest, The Mentalist, The Originals, The Following, Empire, Sleepy Hollow e MacGyver. Il copione è stato invece scritto da David Birke, già sceneggiatore di Freeway Killer, 13 Sins ed Elle, lo splendido film di Paul Verhoeven con Isabelle Huppert. Il cast include Joey King, Jaz Sinclair, Julia Goldani Telles, Annalise Basso, Alex Fitzalan e Kevin Chapman.

MAMMA MIA! CI RISIAMO – 6 SETTEMBRE

Il sequel di uno dei musical più amati di tutti i tempi racconta una storia fra passato e presente che mostra le circostanze in cui Donna (Meryl Streep) ha conosciuto i tre uomini, Harry (Hugh Skinner), Bill (Josh Dylan) e Sam (Jeremy Irvine), i quali – al termine del primo film – decidono di condividere la paternità di Sophie (Amanda Seyfried), non volendo sapere chi sia il vero padre.
Il film è scritto e diretto da Ol Parker (lo sceneggiatore di The Best Exotic Marigold Hotel).

RIDE – 6 SETTEMBRE

Un progetto italianissimo nonostante le orgogliose velleità da blockbuster, Ride è il primo film multicamera girato interamente con camere GoPro. Diretto da Jacopo Rondinelli e scritto, co-prodotto e supervisionato artisticamente da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro (Mine), il film racconta la storia, fra thriller, horror e acrobazie sportive, di una coppia di amici, Max (Lorenzo Richelmy) e Kyle (Ludovic Hughes) pronti a tutto pur di vincere il ricco premio di una misteriosa gara di Downhill. Ma ben presto scopriranno che la gara non è quel che sembra, e che in palio ci sono le loro stesse vite…

LA PROFEZIA DELL’ARMADILLO – 13 SETTEMBRE

Tratto direttamente dai fumetti del romano Zerocalcare, La Profezia dell’Armadillo mette in scena i piccoli drammi e le psicosi di alcuni 30enni di Rebibbia, mai cresciuti e completamente chiusi nel loro mondo lontano dalle responsabilità della vita reale.
Il film, diretto da Emanuele Scaringi, vede nel cast Simone Liberati, Pietro Castellitto, Laura Morante, Valerio Aprea, Claudia Pandolfi, Teco Celio, Diana Del Bufalo. La sceneggiatura è stata scritta da Oscar Glioti, Pietro Martinelli, Valerio Mastandrea e dallo stesso Zerocalcare.

GLI INCREDIBILI 2 – 19 SETTEMBRE

Arriva nelle sale italiane Gli Incredibili 2, la nuova avventura cinematografica della super famiglia targata Disney•Pixar. In questa emozionante e divertente avventura che vedrà protagonisti Helen, Bob, Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack, faranno il loro ingresso in scena nuovi e straordinari personaggi, fra cui benefattori miliardari e aspiranti eroi, insieme ad altri beniamini del pubblico come Lucius Best (alias Siberius) e la celebre visionaria stilista Edna Mode.
Fra i doppiatori italiani, segnaliamo Amanda Lear, Tiberio Timperi, Bebe Vio e Orso Maria Guerrini.
Come nel primo film, regia e sceneggiatura sono curate da Brad Bird, talentuoso autore de Il Gigante di Ferro e Ratatouille che è anche la voce di Edna nella versione originale.

THE NUN – LA VOCAZIONE DEL MALE – 20 SETTEMBRE

Un nuovo horror arriva ad arricchire l’universo di The Conjuring: The Nun – La Vocazione del Male racconterà la storia dell’inquietante suora vista in The Conjuring 2 – Il Caso Einfield.
Protagonisti del film sono Demián Bichir (Padre Burk) e Taissa Farmiga (Sorella Irene). Dietro la macchina da presa troviamo Corin Hardy (The Hallow) mentre nel cast ci saranno anche Jonas Bloquet (Elle) in quello dell’abitante del villaggio Frenchie, Charlotte Hope (Il Trono di Spade in TV) è Sorella Victoria, Ingrid Bisu (Vi presento Toni Erdmann) è Sorella Oana e Bonnie Aarons, che torna al precedente ruolo (la misteriosa suora) che aveva in The Conjuring – Il caso Enfield e che dà il titolo al film.

L’UOMO CHE UCCISE DON CHISCIOTTE – 27 SETTEMBRE

Adam Driver interpreta un pubblicitario che viaggia avanti e indietro nel tempo fra la Londra del presente e la Mancia del XVII secolo, dove Don Chisciotte (Jonathan Pryce) lo scambia per Sancho Panza: da questa premessa scaturisce una sequela di avventure tragicomiche.
Il cast include anche Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko, Rossy de Palma, Jordi Mollà, Jason Watkins, Óscar Jaenada e Sergi López.
La regia e la sceneggiatura del film sono di Terry Gilliam.

A – X – L : UN’AMICIZIA EXTRAORDINARIA – 27 SETTEMBRE

A-X-L: Un’amicizia extraordinaria racconta la storia di Miles (Alex Neustaedter), un giovane motociclista che durante una corsa si imbatte in un cane robot di nome AXL. L’animale robotico è una vera a propria macchina da guerra ma è anche dotato di un’intelligenza artificiale che lo fa sembrare in tutto e per tutto simile ad un vero amico a quattro zampe. Tra i due nascerà una profonda amicizia, minacciata dai creatori del robot, intenzionati a riprenderlo. Aiutato dall’amica Sara (Becky G), Miles farà di tutto per difendere AXL.
Regia di Oliver Daly.

THE PREDATOR – 27 SETTEMBRE

Il franchise di Predator si arricchisce di una nuova pellicola, che presenta dei nuovi cacciatori alieni modificati geneticamente con il DNA di altre specie. Quando i Predator arriveranno sulla Terra, solo un gruppo di ex soldati e una scienziata potranno impedire la fine della razza umana…
La sceneggiatura di The Predator è opera di Shane Black e Fred Dekker, due nomi legati al cinema di genere degli anni Ottanta e Novanta, che peraltro collaborarono per Scuola di mostri. Dekker è noto anche per Dimensione terrore e Robocop 3, mentre Shane Black – dopo le sceneggiature di Arma letale, L’ultimo boy scout, Last Action Hero e Spy – è tornato alla ribalta con Kiss Kiss Bang Bang, Iron Man 3 e The Nice Guys, da lui scritti e diretti. Nel cast figurano Boyd Holbrook, Olivia Munn, Jacob Tremblay, Yvonne Strahovsky, Sterling K. Brown, Thomas Jane, Alfie Allen, Trevante Rhodes, Keegan-Michael Key e Jake Busey.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Mans ’66 – Si va in guerra nel nuovo trailer italiano 15 Settembre 2019 - 20:00

Le provocazioni di Ferrari e la realizzazione di un auto in grado di competere contro la casa automobilistica italiana nel nuovo trailer italiano di Le Mans '66

Black Narcissus – Nel cast Alessandro Nivola e Gemma Arterton 15 Settembre 2019 - 19:00

Alessandro Nivola e Gemma Arterton interpreteranno i protagonisti della miniserie di tre episodi Black Narcissus basata sul romanzo Narciso nero

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!