SerieTV News

Homeland – L’ottava stagione sarà anche l’ultima

Pubblicato il 07 agosto 2018 di Lorenzo Pedrazzi

L’aveva detto già Claire Danes qualche mese fa, ma ora giunge la conferma da David Nevins, presidente di Showtime: l’ottava stagione di Homeland sarà anche l’ultima.

Ecco le dichiarazioni che Nevins ha rilasciato durante il press tour della Television Critics Association:

[Il creatore della serie] Alex Gansa porterà questo show – che ha vinto otto Emmy e cinque Golden Globe – alla sua giusta conclusione. Non potrò mai dire abbastanza quanto Homeland abbia significato per l’accelerazione del nostro brand, oltre che per me personalmente. È stato, infatti, il primo show a cui ho dato il via libera quando sono arrivato a Showtime.

La decisione è stata presa di comune accordo dallo stesso Gansa e da Claire Danes:

Alex e Claire hanno cominciato a parlarne verso la fine della scorsa stagione. Ho chiesto loro “Siete sicuri? Pensiamoci su”. Ma erano molto risoluti, quindi ci è sembrato che fosse arrivato il momento giusto. Alla fine, entrambi hanno preso la decisione.

Gli fanno eco le parole di Gansa:

Mi rattrista arrivare alla fine di questo viaggio, ma è arrivato il momento.

L’ultima stagione, composta da 12 episodi, sarà girata in una location ancora misteriosa (forse Israele), e uscirà su Showtime nel giugno del 2019.

Fonte: TV Line

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/serietv/293-homeland-caccia-alla-spia]