L’aveva detto già Claire Danes qualche mese fa, ma ora giunge la conferma da David Nevins, presidente di Showtime: l’ottava stagione di Homeland sarà anche l’ultima.
Ecco le dichiarazioni che Nevins ha rilasciato durante il press tour della Television Critics Association:
[Il creatore della serie] Alex Gansa porterà questo show – che ha vinto otto Emmy e cinque Golden Globe – alla sua giusta conclusione. Non potrò mai dire abbastanza quanto Homeland abbia significato per l’accelerazione del nostro brand, oltre che per me personalmente. È stato, infatti, il primo show a cui ho dato il via libera quando sono arrivato a Showtime.
La decisione è stata presa di comune accordo dallo stesso Gansa e da Claire Danes:
Alex e Claire hanno cominciato a parlarne verso la fine della scorsa stagione. Ho chiesto loro “Siete sicuri? Pensiamoci su”. Ma erano molto risoluti, quindi ci è sembrato che fosse arrivato il momento giusto. Alla fine, entrambi hanno preso la decisione.
Gli fanno eco le parole di Gansa:
Mi rattrista arrivare alla fine di questo viaggio, ma è arrivato il momento.
L’ultima stagione, composta da 12 episodi, sarà girata in una location ancora misteriosa (forse Israele), e uscirà su Showtime nel giugno del 2019.
Fonte: TV Line
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/serietv/293-homeland-caccia-alla-spia]