SerieTV News

HALO: Master Chief sarà il protagonista delle serie tv targata Showtime

Pubblicato il 07 agosto 2018 di Filippo Magnifico

Master Chief sarà il protagonista della serie tv tratta da Halo, il popolare franchise videoludico. La conferma è arrivata da Gary Levine, presidente della programmazione di Showtime.

Durante il Press Tour della Television Critics Association Levine ha però precisato che il personaggio non sarà l’unica figura iconica presente nella serie. Immancabile una domanda sul volto di Master Chief, che nel videogame non è mai stato mostrato. Sarà così anche nello show? “È una domanda chiave e sarà una parte importante della nostra serie, posso dirvi solo questo” ha aggiunto.

Come sappiamo, Showtime ha ordinato una prima stagione da dieci episodi che vedrà Kyle Killen (Lone Star, Awake) come showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore. Tra i registi degli episodi troveremo Rupert Wyatt, regista de L’Alba del pianeta delle scimmie, mentre sua maestà Steven Spielberg parteciperà come produttore. A proposito del coinvolgimento di Killen, è stato dichiarato:

Abbiamo consapevolmente deciso di assumere uno scrittore poco noto per il genere fantascientifico o per i film con grandi battaglie, perché questi sono elementi già presenti nel franchise. Volevamo essere sicuri di poter entrare nelle armature degli Spartani, per comprendere appieno il dramma umano.

Le riprese della serie inizieranno nel 2019. Stando a quanto rivelato finora, lo show si presenterà come “un epico conflitto ambientato nel 26simo secolo, tra gli umani e una razza aliena conosciuta come Covenant. Unirà storie profonde all’azione, proponendoci una grande avventura e una visionaria rappresentazione del futuro“.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, segui la pagina Facebook Noi fan delle Serie TV e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: ComingSoon