L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
GUIDA AI SIMULCAST – Cells At Work! Lavori in corpo in arrivo su Yamato Animation, TRAILER

GUIDA AI SIMULCAST – Cells At Work! Lavori in corpo in arrivo su Yamato Animation, TRAILER

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Cells at Work! – A luglio andrà in onda un anime sulla vita cellulare, trailer

Uno degli anime di maggior successo di questa stagione estiva è senza dubbio Cells At Work! Lavori in corpo (Hataraku Saibō), basato sull’omonimo manga di Akane Shimizu pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics.

Il 30 luglio Yamato Animation ha annunciato l’acquisizione del titolo con la pubblicazione della visual e ieri ha pubblicato il trailer sottotitolato in italiano.

Non è stato ancora annunciato quando inizierà il simulcast, probabilmente tra oggi o domani. Ricordiamo che domenica andrà in onda in Giappone il quinto episodio di tredici.

La sinossi:

Secondo un nuovo studio, in media il corpo umano contiene approssimativamente 37 trilioni di cellule. Queste cellule lavorano duramente ogni giorni dentro un mondo che è il tuo corpo. Dall’ossigeno portato dai globuli rossi ai globuli bianchi che combattono i batteri, imparate a conoscere gli eroi sconosciuti e il dramma che accade dentro di voi!

Lanciato nel marzo del 2015 sulla rivista mensile Monthly Shonen Sirius della Kodansha – il quinto volumetto è stato pubblicato in Giappone lo scorso agosto – sono state stampate 1.5 milioni di copie. Nel 2016 è entrato nella lista dei migliori manga raccomandati per i lettori maschi.
Sulla rivista Nakayoshi l’anno scorso ad aprile è stato lanciato lo spin-off Hataraku Saikin (Bacteria at Work) di Haruyuki Kichida mentre a luglio Moe Sugimoto ha iniziato la pubblicazione dello spin-off Hatarakanai Saibō (Cells That Don’t Work).

Animata dalla David Production (Inu x Boku SS, JoJo’s Bizarre Adventure), la serie è diretta da Kenichi Suzuki (JoJo’s Bizarre Adventure, Drifters), la series composition è affidata a Yuuko Kakihara (Tsuki ga Kirei, Persona 4 The Animation) mentre della sceneggiatura se ne occupano Suzuki e Kakihara. Takahiko Yoshida (Welcome to the NHK, Yowamushi Pedal) copre il ruolo di character designer e chief animation director, mentre Kenta Mimuro è il cell character designer, il prop designer, e il regista delle scene animate. Keiko Tamaki è responsabile del sub-character design. Le musiche sono di Kenichiro Suehiro (Re:Zero, Girls’ Last Tour).

Inoltre verrà realizzato uno stage play, di seguito possiamo vedere la prima visual ispirata alla cover del primo numero del manga, che ritrae un globulo rosso interpretato da Kanon Nanaki (21/Sailor Mars nei musical di Sailor Moon) e un globulo bianco interpretato da Masanari Wada (26/F6Karamatsu negli stage play di Mr. Osomatsu)

Lo spettacolo andrà in scena al Theater 1010 di Tokyo dal 16-25 novembre 2018. Alla regia Tsuyosh Kida (Kamen Rider Hibiki, Kamen Rider Wizard) mentre la sceneggiatura è di Keita Kawajiri (gli stage play di Mob Psycho 100).

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Idol: la serie con The Weeknd e Lily-Rose Depp arriverà nel 2023 su Sky 6 Ottobre 2022 - 20:29

The Idol, la serie con The Weeknd e Lily-Rose Depp, arriverà in Italia nel 2023, in esclusiva su Sky Atlantic on demand.

Boris: i protagonisti della stagione 4 ritratti sulla cover del Venerdì di Repubblica 6 Ottobre 2022 - 20:23

La quarta stagione di Boris è sempre più vicina. Nell'attesa, ecco la prima immagine ufficiale dei protagonisti.

Eiza González sarà Elektra in Daredevil: Born Again? L’attrice nega 6 Ottobre 2022 - 20:15

L'attrice messicana è dovuta intervenire su Twitter per fare chiarezza dopo i messaggi di odio ricevuti

Grey’s Anatomy: la Stagione 19 dal 2 novembre su Disney+ 6 Ottobre 2022 - 17:30

La diciannovesima stagione di Grey’s Anatomy arriverà il 2 novembre in Italia in esclusiva su Disney+.

Licantropus (Werewolf by Night): com’è allora questo lupo mannaro dell’MCU? 6 Ottobre 2022 - 18:00

Le nostre impressioni sullo special Marvel dedicato a Licantropus (Werewolf by Night), per una serata di Halloween con largo anticipo.

She-Hulk, che diavolo d’episodio 6 Ottobre 2022 - 11:42

Sì, lui è arrivato. Ma ci sono voluti la bellezza di otto episodi, perché la serie tenesse fede finalmente alle sue promesse.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]