GUIDA AI SIMULCAST – Cells At Work! Lavori in corpo in arrivo su Yamato Animation, TRAILER

GUIDA AI SIMULCAST – Cells At Work! Lavori in corpo in arrivo su Yamato Animation, TRAILER

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Cells at Work! – A luglio andrà in onda un anime sulla vita cellulare, trailer

Uno degli anime di maggior successo di questa stagione estiva è senza dubbio Cells At Work! Lavori in corpo (Hataraku Saibō), basato sull’omonimo manga di Akane Shimizu pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics.

Il 30 luglio Yamato Animation ha annunciato l’acquisizione del titolo con la pubblicazione della visual e ieri ha pubblicato il trailer sottotitolato in italiano.

Non è stato ancora annunciato quando inizierà il simulcast, probabilmente tra oggi o domani. Ricordiamo che domenica andrà in onda in Giappone il quinto episodio di tredici.

La sinossi:

Secondo un nuovo studio, in media il corpo umano contiene approssimativamente 37 trilioni di cellule. Queste cellule lavorano duramente ogni giorni dentro un mondo che è il tuo corpo. Dall’ossigeno portato dai globuli rossi ai globuli bianchi che combattono i batteri, imparate a conoscere gli eroi sconosciuti e il dramma che accade dentro di voi!

Lanciato nel marzo del 2015 sulla rivista mensile Monthly Shonen Sirius della Kodansha – il quinto volumetto è stato pubblicato in Giappone lo scorso agosto – sono state stampate 1.5 milioni di copie. Nel 2016 è entrato nella lista dei migliori manga raccomandati per i lettori maschi.
Sulla rivista Nakayoshi l’anno scorso ad aprile è stato lanciato lo spin-off Hataraku Saikin (Bacteria at Work) di Haruyuki Kichida mentre a luglio Moe Sugimoto ha iniziato la pubblicazione dello spin-off Hatarakanai Saibō (Cells That Don’t Work).

Animata dalla David Production (Inu x Boku SS, JoJo’s Bizarre Adventure), la serie è diretta da Kenichi Suzuki (JoJo’s Bizarre Adventure, Drifters), la series composition è affidata a Yuuko Kakihara (Tsuki ga Kirei, Persona 4 The Animation) mentre della sceneggiatura se ne occupano Suzuki e Kakihara. Takahiko Yoshida (Welcome to the NHK, Yowamushi Pedal) copre il ruolo di character designer e chief animation director, mentre Kenta Mimuro è il cell character designer, il prop designer, e il regista delle scene animate. Keiko Tamaki è responsabile del sub-character design. Le musiche sono di Kenichiro Suehiro (Re:Zero, Girls’ Last Tour).

Inoltre verrà realizzato uno stage play, di seguito possiamo vedere la prima visual ispirata alla cover del primo numero del manga, che ritrae un globulo rosso interpretato da Kanon Nanaki (21/Sailor Mars nei musical di Sailor Moon) e un globulo bianco interpretato da Masanari Wada (26/F6Karamatsu negli stage play di Mr. Osomatsu)

Lo spettacolo andrà in scena al Theater 1010 di Tokyo dal 16-25 novembre 2018. Alla regia Tsuyosh Kida (Kamen Rider Hibiki, Kamen Rider Wizard) mentre la sceneggiatura è di Keita Kawajiri (gli stage play di Mob Psycho 100).

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI